via logo-febbraio-2018-550-16-02v4

Cosmoprof Worldwide Bologna: a Cosmopack le nuove tecnologie della cosmetica

Una giuria di esperti internazionali per i Cosmopack Awards. Cosmoprof cresce anche a livello internazionale: eventi in USA, Hong Kong, India, Iran e Colombia

Cosmopack, l’evento di Cosmoprof Worldwide Bologna dedicato all’intera filiera produttiva del beauty in programma a Bologna da giovedì 15 a domenica 18 Marzo 2018, è un appuntamento unico per capire l’evoluzione della filiera cosmetica a livello internazionale e le nuove soluzioni tecnologiche che andranno ad influenzare l’industria del futuro.

Cosmoprof Worldwide Bologna: The Cosmopack Factory

The Cosmopack Factory è tra le iniziative più interessanti per i buyer, i retailer, i manager di azienda, gli sviluppatori e i responsabili dei dipartimenti di ricerca e sviluppo presenti a Cosmopack. Il format, nato 6 anni fa a Bologna, presenta Powderful, un progetto integrato di produzione di una ‘allover palette’ che segue tutti gli step di sviluppo di un prodotto: il concept e il design, curati da Centedegrés, agenzia di design internazionale, il processo produttivo, con la collaborazione di HCP, Ancorotti Cosmetics, Vetraco Group, Nastritex, Pennelli Faro e Arsmetallo, il posizionamento nel punto vendita e l’interazione esperienziale tipica del canale retail, con nuove soluzioni digitali.

L’area dimostrativa, allestita all’interno del padiglione 19 di Cosmoprime, porrà per la prima volta particolare attenzione all’aspetto retail. Grazie alla collaborazione con MCI Brand, agenzia specializzata nel retail a livello internazionale, il packaging diventa vero e proprio mezzo di comunicazione e acquisisce una quarta dimensione digitale grazie all’introduzione della realtà aumentata. Il marchio Powderful diventa il tag di accesso a contenuti multimediali che creano un collegamento tra brand, prodotto e consumatore. ELSE Corp, start-up italiana, propone nuove tecnologie di esperienza di shopping virtuale, personalizzando ogni elemento del prodotto cosmetico con un monogramma specifico a seconda della forma, del materiale e dei colori a disposizione.

Leggi il testo completo QUI