ELSE_Corp_AI_Phrase_TM-01

“3D Retail Revolution”, fase successiva: incontra ELSE Corp al MICAM 2018

        MICAM Milano  11-14 Febbraio 2018

ELSE Corp – A Virtual Retail Company

              PAD. 3 – ACC9

www.else-corp.com

ELSE.Shoes logo

Milano, 8 Febbraio 2018ELSE Corp a Virtual Retail Company, torna all’ottantacinquesima edizione di MICAM, l’esibizione B2B internazionale dedicata alle calzature. Questa volta, la startup partecipa al MICAM ancora più consapevole delle potenzialità della propria innovativa piattaforma per l’industria calzaturiera: else.shoes™. Else.shoes™ è il risultato di anni di ricerca tecnologica e diversi test interni, grazie alla collaborazione dei suoi partner commerciali, brand, retailer ed esperti, che hanno creduto nella valorizzazione del Made in Italy attraverso le nuove tecnologie dell’Industria 4.0. La piattaforma è ora pronta per la fase successiva grazie a importanti aggiornamenti. Dal lancio ufficiale della propria piattaforma else.shoes™ a MICAM lo scorso Settembre 2017, una dozzina di piccoli e medi brand e designer indipendenti hanno aderito all’iniziativa ‘Virtual Retail’ dell’azienda.

La startup ha apportato diversi aggiornamenti alla propria soluzione verticale industriale per il settore calzaturiero; la piattaforma else.shoes™, che ha visto l’aggiunta di alcune nuove funzionalità a MyStyle SDK e MySize SDK, rispettivamente soluzioni per la Customizzazione dello Stile del Prodotto in 3D e per la Scansione dei Piedi in 3D e il Virtual Fitting:

  • MySize SDK per la scansione dei piedi in 3D e il virtual fitting è ora disponibile anche come applicazione back-end, offrendo le funzionalità del Virtual Fitting indipendenti dal MyStyle SDK. L’azienda ha adottato una nuova struttura per il modulo di Virtual Fitting, offerto da IBM Cloud e usando l’OrientDB.
  • Monogramma, disponibile in diverse varietà di font, colori e stili e applicabile su qualsiasi parte della scarpa. Parte di MyStyle SDK.
  • Processo di Regole di Stile, che applica i vincoli di stile del designer. Per esempio, se è selezionato un determinato materiale / colore o decorazione, le relative regole vengono applicate anche alle altre parti del prodotto. Parte di MyStyle SDK.
  • ELSE-Code, libreria QR, serve per collegare i prodotti fisici in store (modelli reali, parti del prodotto, accessori, materiali) con le opzioni del Catalogo Virtuale tramite la scansione di codici QR, con conseguente applicazione diretta delle opzioni selezionate al modello virtuale.
  • Configurazione Gerarchica , dove anche le sotto parti di un elemento selezionato possono essere customizzate. Parte di MyStyle SDK.
  • Calcolo Dinamico del Prezzo, per il prodotto customizzato selezionato dal cliente che si basa sulle opzioni di prodotto selezionate (materiali, accessori, decorazioni extra).
  • Protezione con Marchio Digitale per i modelli interattivi in 3D nella Boutique Virtuale 3D, che protegge il copyright dei modelli 3D ospitati nel cloud E.L.S.E.
  • Workflow per la singola scarpa, che consente ad ogni scarpa (sinistra / destra) e ogni piede (sinistro / destro) di essere considerati come oggetti separati. Con questa funzione, è possibile configurare ogni scarpa in modo diverso, con fitting customizzato (raccomandazioni di taglia) per ogni piede. Parte di MySize SDK.

ELSE Corp è così pronta per la fase successiva: uno stadio più maturo che le permette di adattarsi alle richieste di mercato e alle esigenze dei propri clienti. La startup si prepara per incontrare brand e retailer: suoi “vecchi amici” e a conoscerne di nuovi, per mostrare loro la più avanzata soluzione di 3D Commerce per le calzature e gli accessori e il loro nuovo passo verso la Rivoluzione del Fashion Retail.

ELSE Corp è felice di accogliervi alla Lounge e presentarvi la seconda fase della “3D Retail Revolution” che sta trasformando il Fashion System! PAD. 3 – ACC9

Per maggiori informazioni: www.else-corp.com/micam-feb-2018

 

Riguardo ELSE Corp: ELSE Corp è una startup italiana fondata a Milano nel 2014, la quale propone soluzioni B2B e B2B2C a brand, retailer, produttori e designer indipendenti. Il suo principale obiettivo è quello di creare le basi per il futuro del Fashion Retail e di rivoluzionare l’industria della moda proponendo la propria visione relativa al Virtual Retail attraverso E.L.S.E. (acronimo di “Exclusive Luxury Shopping Experience”), una piattaforma Cloud SaaS & API tecnologicamente avanzata che consente la Customizzazione e la Personalizzazione di Massa in 3D di prodotti di moda mediante un’innovativa esperienza di Shopping Virtuale.