La startup ELSE Corp sostenuta da Intesa Sanpaolo: La prima Banca Italiana a supporto dell’Innovazione Tecnologica per il Made in Italy

Virtual Couture Fashion- MTM Fitting
 

ELSECorp Logo TM

La startup ELSE Corp sostenuta da Intesa Sanpaolo

La prima Banca Italiana a supporto dell’Innovazione Tecnologica per il Made in Italy

Milano, 31 Maggio 2017: ELSE Corp, startup di Virtual Retail con sede a Milano, ha recentemente firmato un contratto di finanziamento a medio termine  di Euro 0.5 milioni con Intesa Sanpaolo, il più importante gruppo bancario italiano, garantito da Mediocredito Centrale. Il finanziamento è arrivato in un momento fondamentale per la startup, subito dopo il raggiungimento di alcuni dei suoi obiettivi e dopo aver presentato i piani per una strategia di mercato aggressiva e motivata.

ELSE Corp ha recentemente nominato Grant Thornton Consultants come consulente strategico. Grant Thornton, leader a livello mondiale nei servizi di consulenza professionale, ha sottolineato che è parte integrante della propria strategia fare emergere le potenzialità dei propri clienti, operando quale punto di riferimento per le imprese dinamiche ed in crescita.

In un momento in cui ELSE Corp è pronta per entrare nel mercato con una tecnologia già sperimentata e un’offerta commerciale ad essa correlata, il finamento bancario fornisce a ELSE Corp l’impulso necessario per portare la propria Piattaforma Cloud SaaS e le   altre tecnologie al livello successivo, garantendo alla startup la visibilità necessaria per favorire nuove partnership strategiche e raccogliere ulteriori fondi. Commentando l’operazione conclusa e parlando delle significative opportunità che il finanziamento concede a ELSE Corp, il co-fondatore della startup, CEO & CTO Andrey Golub, ha dichiarato: “Nell’ambiente delle startup, non sai mai quando ci saranno problemi e quando potrebbe arrivare un supporto, quindi si continua a lavorare su più opportunità contemporaneamente. Per tale ragione sono molto soddisfatto riguardo l’operazione appena conclusa, che ci consente di poter guardare al nostro lancio commerciale del prossimo mese con ancora più entusiasmo!”

L’accordo conferma che ELSE Corp potrebbe non essere solo un caso di business molto promettente, ma anche un elemento importante del processo di innovazione globale per il settore del Made in Italy. Questa operazione offrirà un’occasione per i nuovi potenziali investitori della startup.  È stato un inizio di anno intenso, che ha visto la partecipazione di ELSE Corp a una serie di eventi B2B: NRF, Microsoft Forum, Smart Retail Now – per citarne solo alcuni.

Nello stesso periodo, ELSE Corp ha inoltro realizzato due nuovi brevetti e confermato la propria partecipazione all’IBM Watson AI XPRIZE, una sfida globale dove lavoreranno sul loro unico e altamente innovativo progetto riguardante il Real Time Fashion System, che è stato anche presentato dal CEO di ELSE Corp la scorsa settimana al Vivaio Visionary Forum. Il finanziamento di Intesa Sanpaolo apre la porta ad una grande opportunità e con essa la startup è pronta per un anno entusiasmante.

Per maggiori informazioni: http://www.else-corp.com/

ELSE Corp è una startup italiana con sede a Milano, fondata nel 2014. Da allora, l’azienda lavora sulla progettazione e lo sviluppo di una piattaforma tecnologicamente avanzata di Cloud SaaS API, destinata al Virtual Retail o “no stock retail” per l’industria dell’abbigliamento e delle calzature. La piattaforma E.L.S.E., acronimo di Exclusive Luxury Shopping Experience, ha l’obiettivo di offrire una straordinaria esperienza di Shopping in 3D (applicazioni, web, app telefoniche, Realtà Virtuale, Realtà Aumentata e Mista), supportando il processo di Customizzazione di Massa e di Produzione, integrando tutte le loro componenti nei sistemi di e-commerce dei brand e dei rivenditori, CRM, ERP e sistemi PLM. Dal Design 3D e il Visual Merchandising Interattivo, rivolto alle vendite personalizzate e al MTM (Made to Measure), alla produzione su richiesta.

  • Share:

You May Also Like

Leave a Reply