Siamo giunti alla quinta edizione di SIF, Strategy Innovation Forum, l’unico think tank italiano sull’innovazione strategica. Il SIF si tiene il 15 e il 16 novembre prossimi a Venezia, ed è organizzato da Fondazione Università Ca’ Foscari con l’Università Ca’ Foscari Venezia, la Regione del Veneto e Area Science Park.

L’evento, che si terrà presso l’Aula Magna “G.Cazzavillan” del Campus Economico di San Giobbe a Venezia, coinvolge imprenditori, manager, professionisti, accademici e policy maker per sviluppare conoscenze e relazioni funzionali alla trasformazione del sistema imprenditoriale italiano.

Quest’anno SIF verte sugli impatti di Intelligenza Artificiale e di Blockchain sui modelli di business e si rivolge ad un’ampia platea nazionale di aziende, grazie anche al contributo di numerosi relatori che, in Italia e all’estero, sono esperti nel loro settore.

Strategy Innovation Forum: Gli Impatti di Intelligenza Artificiale e Blockchain sui modelli di business

Strategy Innovation Forum 

15-16 novembre 2019, Campus Economico di San Giobbe

Gli Impatti di Intelligenza Artificiale e Blockchain sui modelli di business

Quanto tempo impiegherà l’Intelligenza Artificiale (IA) per superare quella umana? Nell’ambient computing, stiamo imparando a convivere con miliardi di sensori nascosti, e l’IA ha iniziato ad acquisire le chiavi per appellarsi anche all’immaginario umano. Ma un lettore acquisterà dei romanzi scritti da un algoritmo?

Quanto tempo impiegherà la Blockchain per decretare la fine del controllo centralizzato? Nella cripto economy, nulla può intervenire per modificare ciò che è stato deciso contrattualmente dalle parti. Ma un imprenditore sottoscriverà uno smart contract che andrà in esecuzione anche se i contraenti cambiano idea? 

L’Intelligenza Artificiale e la Blockchain stanno rivoluzionando tutti i business model, e le aziende genereranno un significativo vantaggio competitivo, se per prime sapranno sfruttarne le potenzialità

Visione, missione e strategia devono travalicare i criteri di produttività, concentrandosi sui concetti di Digital First Human Centered, Value Intelligence e Business Model Digital Twin.

Web: https://www.unive.it/pag/34335/

Programma 15 novembre

Mattina

  • 8:30 – Registrazione dei partecipanti
  • 9:00 – Gli impatti di Intelligenza Artificiale e Blockchain sul BUSINESS
  • 10:00 – Gli impatti dell’Intelligenza Artificiale su VISIONE, MISSIONE e STRATEGIA
  • 11:00 – Gli impatti dell’Intelligenza Artificiale sulla PRODUZIONE
  • 12:00 – Gli impatti dell’Intelligenza Artificiale sul CONSUMO

GET YOUR TICKETS ON www.eventbrite.it