via magicwand.digitalmagics.com

10 STARTUP FINALISTE ACCEDONO A MAGIC WAND RETAIL REVOLUTION

L’acceleratore di Digital Magics per innovare il settore del retail e creare il negozio del futuro ha 8 importanti partner: Auchan Retail Italia, Cisco, Do different,

Nava Design, Nexi, RDS 100% GRANDI SUCCESSI, SisalPay e UBI Banca

Le 10 finaliste vincono 5.000 Euro e iniziano la prima fase con oltre 300 ore di formazione con Digital Magics Startup University e di advisoring

Solo le 6 startup migliori concluderanno il programma, ricevendo 15.000 Euro, un percorso di incubazione in Digital Magics del valore di 75.000 Euro, l’opportunità di presentare il proprio progetto agli investitori a Londra e Milano e la possibilità di ricevere ulteriori 300.000 Euro

Milano, 4 marzo 2019 Dal consulente sartoriale del “Made in Italy”, allo shopping virtuale grazie alla simulazione 3D; dagli assistenti vocali e chatbot intelligenti che danno suggerimenti ai clienti, agli strumenti tecnologiche che analizzano i comportamenti e i gusti delle persone; dal “commesso virtuale”, alla piattaforma che verifica in tempo reale la qualità di prodotti alimentari e bevande durante la catena della distribuzione.

Sono alcuni dei prodotti e servizi innovativi sviluppati dalle 10 startup finaliste di “Magic Wand Retail Revolution”: il primo programma di accelerazione in Italia dedicato al settore retail lanciato da Digital Magics con i partner Auchan Retail Italia, Cisco, Do different, Nava Design, Nexi, RDS 100% GRANDI SUCCESSI, SisalPay e UBI Banca.

Fra le oltre 70 idee, inviate su http://magicwand.digitalmagics.com, sono stati selezionati i 10 progetti che hanno accesso alla prima fase dell’acceleratore con oltre 300 ore di formazione qualificata e advisoring. L’attività di formazione è a cura della divisione della Digital Magics Startup University.

Le startup finaliste, che hanno ricevuto i primi 5.000 Euro, sono: Dilium, Disignum, Eligo, ELSE Corp, Impossible Minds, InTribe, Optimist, Predixit, Scratch&Screen e Wenda.

Per saperne di più sulle 10 startup finaliste: www.digitalmagics.com

“Magic Wand Retail Revolution” ha come obiettivo accelerare le migliori startup italiane, in grado di competere a livello globale, per innovare il settore del retail, migliorare l’esperienza dei clienti e creare il negozio del futuro, connesso e omnicanale, con le tecnologie più evolute.

Dopo aver valutato le performance rispetto agli obiettivi di crescita delle 10 finaliste, saranno scelte le 6 startup che concluderanno “Magic Wand Retail Revolution”. Digital Magics e i partner Auchan Retail Italia, Cisco, Do different, Nava Design, Nexi, RDS 100% GRANDI SUCCESSI, SisalPay e UBI Banca offriranno durante il programma di 6 mesi supporto economico, condivisione delle esperienze, advisorship e sviluppo internazionale del business.

Le 6 startup vincitrici di “Magic Wand Retail Revolution” riceveranno 15.000 Euro e un percorso di incubazione in Digital Magics del valore di 75.000 Euro, entrando a far parte della squadra del più importante di startup digitali “Made in Italy” attivo su tutto il territorio italiano.

Saranno inoltre protagoniste di eventi dedicati a Londra e a Milano per presentare i loro modelli innovativi e scalabili ai più importanti investitori, business angel, venture capitalist italiani e internazionali.

Alla fine del programma le 6 startup di “Magic Wand Retail Revolution” apriranno un round di investimento e Digital Magics parteciperà, investendo fino a 150.000 Euro in ogni startup. In partnership con 200 Crowd, piattaforma di equity crowdfunding, sarà costituito un veicolo d’investimento per raccogliere fino a 150.000 Euro da investire nel round di ciascuna startup.

Questo Comunicato è online sul sito www.digitalmagics.com nella sezione Investors/Comunicati Stampa.

Digital Magics, quotata su AIM Italia (simbolo: DM), è un business incubator che supporta le startup del mondo Tech con servizi per il potenziamento e l’accelerazione del business digitale. Digital Magics, Talent Garden e Tamburi Investment Partners hanno creato il più importante hub nazionale di innovazione per il DIGITAL MADE IN ITALY, offrendo alle startup innovative il supporto per creare progetti di successo, dall’ideazione fino all’IPO. Digital Magics è da sempre partner delle imprese eccellenti con i propri servizi di Open Innovation, creando un ponte sinergico fra le aziende e le startup digitali. I servizi di incubazione e di accelerazione di Digital Magics sono attivi nei campus di coworking Talent Garden presenti in tutta Italia. Complementari ai servizi sono le attività di investimento, che hanno prodotto negli anni un portafoglio di oltre 70 partecipazioni in startup, scaleup e spinoff digitali con alti tassi di crescita. Le aziende accelerate sono affiancate dal team di Digital Magics, partner di grande esperienza imprenditoriale e digitale, e beneficiano sia dell’ampio network di investitori privati e istituzionali che le supportano attraverso i “club deal”, sia delle tante aziende partner che le supportano a livello industriale.

Per ulteriori informazioni:

Digital Magics – Ufficio Stampa

Giorgio Bocchieri – Mail: giorgio.bocchieri@digitalmagics.com  

Tel. 02 52505202 – Mob. 334 6853078