euroCis_Desktop

ELSE_Corp_AI_Phrase_TM-01

ELSE Corp alla fiera leader della tecnologia per il Retail, EuroCIS 2018

Milano, 1 Marzo 2018ELSE Corp – a Virtual Retail Company, startup italiana che lavora sullo sviluppo della piattaforma di Virtual Retail E.L.S.E. (acronimo di Exclusive Luxury Shopping Experience) per proporre una nuova esperienza di Shopping Virtuale in 3D, ha partecipato all’evento EuroCIS, la principale fiera della tecnologia per il settore Retail che ha avuto luogo a Düsseldorf dal 27 Febbraio al 1 Marzo 2018.

ELSE Corp ha avuto un inizio d’anno favorevole grazie ad alcuni nuovi aggiornamenti apportati alla propria piattaforma else.shoes per l’industria calzaturiera, che ha visto l’aggiunta di alcune nuove funzionalità a MyStyle SDK e MySize SDK, rispettivamente soluzioni per la Customizzazione dello Stile del Prodotto in 3D e per la Scansione dei Piedi in 3D e il Virtual Fitting, ma soprattutto grazie alla partecipazione a importanti manifestazioni. La startup, infatti, ha preso parte a diversi eventi sia nell’ambito Fashion; in occasione dell’esposizione B2B internazionale MICAM dedicata alle calzature di questo Febbraio, che nel campo Tecnologico; insieme ai due partner ATOM Lab e Shoemaster ha difatti presentato il loro progetto aggiornato di industria 4.0: RoboShop, il negozio – fabbrica del futuro alla manifestazione Simac Tanning Tech a Milano dal 20 al 22 Febbraio 2018.

Dopo questi importanti avvenimenti è giunta l’occasione per l’azienda di partecipare all’esibizione leader a livello Europeo della tecnologia per il settore Retail: all’interno dello Startup HUB, l’area per la prima volta dedicata interamente alle startup, ELSE Corp era l’unica azienda italiana selezionata per presentare l’innovazione nel Made in Italy. In questo spazio erano riunite tutte le startup rappresentanti la nuova generazione della retail technology: NoQ, Abl Social Federation, Fision AG, Store2be, EverStore, OSA Hybrid Platform, PAIR Finance, Arivata, Verisae, Thinkinside, Beaconinside.

Qui ELSE Corp ha potuto mostrare al pubblico else.shoes, la piattaforma dedicata alla customizzazione e personalizzazione di calzature, con dimostrazioni live, tour organizzati di visitatori interessati e discussioni. Il CEO & Co-founder della startup Andrey Golub, infatti, ha anche avuto modo di presentare la propria visione all’ Omnichannel Forum, l’incontro focalizzato su questioni relative alle strategie di successo, sfide e opportunità delle nuove tecnologie legate ai canali di distribuzione digitali e tradizionali, con uno speech intitolato ‘Virtual Retail: dal Fashion in 3D alla Customizzazione di Massa, un nuovo modello di business per il futuro dell’Industria della Moda’.

ELSE Corp ha ricevuto molti feedback positivi e nuove idee per i suoi prodotti, oltre che diversi promettenti contatti per il mercato tedesco e internazionale e incoraggianti partnership B2B.

Per maggiori informazioni sull’evento visitate il sito: http://www.else-corp.com/startup-hub-at-eurocis-2018

Riguardo ELSE Corp: http://www.else-corp.com/

ELSE Corp è una startup italiana fondata a Milano nel 2014, la quale propone soluzioni B2B e B2B2C a brand, retailer, produttori e designer indipendenti. Il suo principale obiettivo è quello di creare le basi per il futuro del Fashion Retail e di rivoluzionare l’industria della moda proponendo la propria visione relativa al Virtual Retail attraverso E.L.S.E. (acronimo di “Exclusive Luxury Shopping Experience”), una piattaforma Cloud SaaS & API tecnologicamente avanzata che consente la Customizzazione e la Personalizzazione di Massa in 3D di prodotti di moda mediante un’innovativa esperienza di Shopping Virtuale.