ELSECorp Logo TM

ELSE Corp al COSMOPROF con la Nuova Retail Experience “MyPOWDERFUL”

Milano, 12 Marzo 2018ELSE Corp – a Virtual Retail Company, startup italiana che lavora sullo sviluppo della piattaforma di Virtual Retail nominata E.L.S.E. (acronimo di Exclusive Luxury Shopping Experience) per proporre una nuova esperienza di Shopping Virtuale in 3D, partecipa a Cosmopack 2018, l’evento di Cosmoprof Worldwide Bologna dedicato all’intera filiera produttiva del beauty in programma a Bologna da giovedì 15 a domenica 18 Marzo 2018. Un appuntamento unico per capire l’evoluzione della filiera cosmetica a livello internazionale e, da quest’anno, anche le nuove soluzioni tecnologiche che andranno ad influenzare l’industria del futuro e offrire una nuova esperienza al cliente; una vera e propria rivoluzione dove Realtà Virtuali e Aumentate, Ologrammi, personalizzazioni, customizzazioni e Intelligenza Artificiale sono le nuove parole chiave per il negozio del futuro: ‘The Cosmopack Factory’ diventa così DIGITAL.

ELSE Corp, dopo un inizio d’anno positivo sia grazie ad alcuni importanti aggiornamenti apportati alla propria piattaforma else.shoes per l’industria calzaturiera, sia alla partecipazione a importanti eventi, è ora pronta ad aprire la sua soluzione innovativa per il Virtual Retail anche ai settori Beauty & Cosmetics: la startup, infatti, ha sviluppato la New Retail Experience di POWDERFUL, un progetto integrato di produzione di una ‘all-over palette’ creata per diverse tipologie di utilizzo. Il progetto definito MyPOWDERFUL, ha l’obiettivo di immergere il cliente-visitatore in una straordinaria Shopping Experience virtuale, così da customizzare ed ordinare un prodotto esclusivo, che può essere poi realizzato su richiesta. L’applicazione 3D Virtual Boutique è la rappresentazione virtuale dello spazio Retail, che permette all’utente di scoprire il prodotto ed in fine effettuare l’ordine ed essere seguito e aiutato da una Shop Assistant, ed anche la Mixed Reality Shopping Experience, l’app che consente la customizzazione ancora più coinvolgente in 3D, grazie all’uso del device Microsoft HoloLens. Tramite queste applicazioni il cliente può così customizzare ogni singola componente del prodotto cosmetico, scegliendo tra i differenti materiali, colori e decorazioni a disposizione, e personalizzarlo con un monogramma selezionando la posizione, il font e il colore.

Il format presentato segue tutti gli step di sviluppo del prodotto: dal concept e design, curati da Centedegrés, agenzia di design internazionale, al processo produttivo, reso possibile grazie alla collaborazione tra HCP, Ancorotti Cosmetics, Vetraco Group, Nastritex, Pennelli Faro e Arsmetallo, fino al posizionamento nel punto vendita e l’interazione esperienziale tipica del canale retail con nuove soluzioni digitali; quella realizzata da ELSE Corp relativa all’esperienza di fruizione del prodotto sul punto vendita, e il progetto di MCI Brand, agenzia specializzata nel retail a livello internazionale che animerà il packaging del prodotto in realtà aumentata. L’iniziativa THE UNLIMITED POWDER EXPERIENCE, realizzata da Cosmopack, è presentata nell’area dimostrativa ‘The Cosmopack Factory’, allestita all’interno del Padiglione 19 di Cosmoprime e pone per la prima volta particolare attenzione all’aspetto retail.

Oltre a presentare la Retail Experience di POWDERFUL, venerdì 16 marzo il CEO di ELSE Corp, Andrey Golub, presenterà la propria visione di ‘Retail del Futuro’ durante il COSMOTALKS 2018, la combinazione perfetta di approfondimenti strategici dettagliati che definisce il futuro del settore. La tavola rotonda, coordinata da WWD ed intitolata “RETAIL 2025: adapt to the new beauty retail landscape”, analizzerà i prossimi cambiamenti focalizzando il punto di vista sul mercato. I relatori esploreranno una varietà di tecnologie emergenti tra cui la stampa 3D, l’intelligenza artificiale, i trasporti senza conducente, la robotica, la tecnologia indossabile e la realtà virtuale.

ELSE Corp vi aspetta numerosi per scoprire il futuro del Retail e della Shopping Experience!

Per maggiori informazioni visitate il sito: http://www.else-corp.com/mypowderful-cosmoprof-2018

Riguardo ELSE Corp: http://www.else-corp.com/

ELSE Corp è una startup italiana fondata a Milano nel 2014, la quale propone soluzioni B2B e B2B2C a brand, retailer, produttori e designer indipendenti. Il suo principale obiettivo è quello di creare le basi per il futuro del Fashion Retail e di rivoluzionare l’industria della moda proponendo la propria visione relativa al Virtual Retail attraverso E.L.S.E. (acronimo di “Exclusive Luxury Shopping Experience”), una piattaforma Cloud SaaS & API tecnologicamente avanzata che consente la Customizzazione e la Personalizzazione di Massa in 3D di prodotti di moda mediante un’innovativa esperienza di Shopping Virtuale.