ELSECorp Logo TM

 

Il Virtual Retail di ELSE Corp vince il Digital Award 2017 al Coraggio di Innovare

Milano, 24 Novembre 2017

Ci sono state 6 aziende vincitrici per sei categorie la scorsa sera al Coraggio di InnovareDigital Award 2017 e ELSE Corp, con il suo concept chiave denominato Virtual Retail, è stata una di queste. Regione Lombardia, Unioncamere Lombardia e Meet the Media Guru hanno lanciato la terza edizione del Digital Award, il premio riservato ai migliori progetti dei settori della Moda e del Design che abbiano scelto il digitale come strategia vincente, ognuno con un premio in denaro di € 10.000. La competizione riconosce i progressi fatti nell’innovazione nella regione Lombardia. Nelle parole dell’ospite speciale dell’evento, Derrick De Kerckhove: “L’Italia non è fra i paesi più innovatori, ma la Lombardia è la locomotiva del nostro paese verso questo cambiamento. Il Digital Award 2017 lo dimostra“.

Dopo aver ridotto le candidature, un comitato di esperti ha selezionato i 18 progetti più meritevoli nei settori della Moda e del Design. Diviso in sei categorie, è stato quindi il turno del pubblico a votare online per il loro progetto preferito. Dopo questo, una giuria stimata ha selezionato le aziende vincitrici di ogni categoria. Nel caso di ELSE Corp, questo ha significato vincere nella sezione “Moda: e-Commerce e Retail“. Con sede a Milano, capitale della Lombardia, ELSE Corp ha fatto passi da gigante nell’innovazione del settore della moda dal 2014. Ricevere questo premio, questo riconoscimento, è una conferma che gli ultimi tre anni sono andati nella giusta direzione; con un futuro radioso per l’azienda.

La cerimonia di premiazione ha avuto luogo il 23 Novembre presso l’Auditorium G. Testori in Piazza Città di Lombardia 1 a Milano. Sul palco vi erano i rappresentanti delle 18 aziende che hanno parlato per due minuti degli elementi di innovazione e di coraggio in ciascuna delle storie della propria azienda. Francesca Grimaldi di ELSE Corp ha raccontato la storia di come è nato il concept di Virtual Retail, per valorizzare il tradizionale con il digitale; concludendo il suo discorso con la frase “torniamo al passato, guardando al futuro” – a cui ha fatto eco l’Assessore allo Sviluppo Economico Mauro Parolini, “Innovazione non significa dimenticare il passato”.

Il_Coraggio_Team

Per maggiori informazioni: http://www.else-corp.com/

ELSE Corp è una startup italiana con sede a Milano, fondata nel 2014. Da allora, l’azienda lavora sulla progettazione e lo sviluppo della piattaforma Cloud SaaS API destinata al Virtual Retail o “no stock retail” per l’industria dell’abbigliamento e delle calzature. Questa piattaforma tecnologicamente avanzata, denominata E.L.S.E., acronimo di Exclusive Luxury Shopping Experience, ha l’obiettivo di offrire una straordinaria esperienza di Shopping in 3D (applicazioni, web, app telefoniche, Realtà Virtuale, Realtà Aumentata e Mista), supportando il processo di Customizzazione di Massa e di Produzione e integrando tutte le loro componenti nei sistemi di e-commerce dei brand e dei rivenditori, CRM, ERP e sistemi PLM. Dal Design 3D e il Visual Merchandising Interattivo, rivolto alle vendite personalizzate e al MTM (Made to Measure), alla produzione su richiesta.