AC_and_ELSE_Co_branding_color

Festivalfuturo e la Rivoluzione delle Cose: ELSE Corp al Festival di Altroconsumo

La startup ELSE Corp porta il Futuro dello Shopping al Festival

Milano, 30 Ottobre 2017 – La startup italiana ELSE Corp, a Virtual Retail Company, è uno degli sponsor ufficiali della quinta edizione del Festival organizzato da Altroconsumo, l’associazione italiana di consumatori senza fini di lucro, che si terrà all’UniCredit Pavilion di Milano il 4 e 5 Novembre. Il tema centrale dell’evento consiste nel cercare di comprendere lo sviluppo dei servizi digitali del futuro: un’opportunità che può concretamente migliorare la vita dei cittadini, oltre che concorrere allo sviluppo sociale, culturale ed economico italiano. Oltre a dibattiti e incontri sui temi delle Internet of Things e dei Big Data saranno organizzate degustazioni, consulenze personalizzate e ci sarà un ampio spazio espositivo dove si potranno scoprire la casa del futuro, una macchina per creare scarpe su misura e molte altre innovazioni che nei prossimi anni faranno parte della quotidianità.

ELSE Corp è una startup Milanese fondata nel 2014 che lavora sulla progettazione di un’innovativa piattaforma Cloud & API tecnologicamente avanzata e sullo sviluppo del relativo know-how riguardo il Virtual Retail o “no stock retail” per l’industria dell’ abbigliamento e delle calzature. E’ proprio all’interno del nucleo di contenuto “Acquisti” del Festival che la startup ha l’occasione di proporre la sua visione di Negozio del Futuro, con lo scopo di introdurre i visitatori a una visione concreta del futuro dello shopping. Uno scenario dove si uniscono la progettazione, la personalizzazione virtuale del prodotto e le fasi di fabbricazione per una produzione ibrida e una tracciabilità del ciclo di vita del prodotto completamente virtuale. Lo stand, infatti, è suddiviso in 4 aree tematiche in cui i visitatori possono sperimentare le diverse fasi che costituiranno il processo d’acquisto dei prossimi anni: dalla progettazione e personalizzazione di scarpe attraverso innovativi strumenti CAD 3D e la loro successiva produzione all’interno di Fabbriche 4.0, fino alla presentazione di nuovi metodi di shopping in store e online.

L’obiettivo della partecipazione di ELSE Corp per Altroconsumo è proprio quello di rendere i visitatori consapevoli della Rivoluzione in atto all’interno dell’industria del Fashion Retail, in cui la startup vuole proporre una riorganizzazione rivoluzionaria relativa all’ideazione dei negozi tradizionali verso la nuova Shopping Experience. Una trasformazione dei canali di distribuzione in nuovi spazi concettuali di visual merchandising tecnologico, i Virtual Fashion Corner, dove è possibile concretizzare una nuova Customer Experience di Shopping Virtuale in 3D focalizzata sulla personalizzazione del prodotto da parte dei consumatori, la libertà di fruire di un servizio di scelta e di orientamento di stile e di misure individuali.

Inoltre, nell’arco della seconda giornata del Festival il CEO di ELSE Corp, Andrey Golub, insieme ad altre aziende rappresentative di diversi settori, prenderà parte alla tavola rotonda “L’e-commerce che non ti aspetti”, incentrata sull’analisi delle diverse forme di user experience generate e, contemporaneamente, migliorate dall’avvento delle nuove tecnologie digitali. La discussione avrà inizio con la presentazione di un’inchiesta realizzata da Altroconsumo in merito ai nuovi percorsi di acquisto dei consumatori nel retail fisico che online.

Vi aspettiamo numerosi per scoprire insieme come sarà il futuro dello shopping. Non potete mancare!

Ingresso gratuito Sabato 4 e Domenica 5 Novembre dalle ore 10 alle ore 19.

Per informazioni visitate il sito: http://www.else-corp.com/altroconsumo-festival-2017

Per maggiori informazioni: http://www.else-corp.com/
ELSE Corp è una startup italiana con sede a Milano, fondata nel 2014. Da allora, l’azienda lavora sulla progettazione e lo sviluppo della piattaforma Cloud SaaS API destinata al Virtual Retail o “no stock retail” per l’industria dell’abbigliamento e delle calzature. Questa piattaforma tecnologicamente avanzata, denominata E.L.S.E., acronimo di Exclusive Luxury Shopping Experience, ha l’obiettivo di offrire una straordinaria esperienza di Shopping in 3D (applicazioni, web, app telefoniche, Realtà Virtuale, Realtà Aumentata e Mista), supportando il processo di Customizzazione di Massa e di Produzione e integrando tutte le loro componenti nei sistemi di e-commerce dei brand e dei rivenditori, CRM, ERP e sistemi PLM. Dal Design 3D e il Visual Merchandising Interattivo, rivolto alle vendite personalizzate e al MTM (Made to Measure), alla produzione su richiesta.