Camerini magici, commessi virtuali, portieri o edicolanti che ritirano i pacchi per tutto il quartiere. E poi app per personalizzare gli abiti, negozi mobili senza casse né personale, corrieri con l’app che identificano la tua posizione e ti raggiungono. Come cambiano le abitudini d’acquisto con la rivoluzione digitale? Ne parliamo domani, lunedì, alle 11.30 su Radio1 Rai. Vi aspettiamo in diretta, sull’app di Radio1, su iTunes o dopo sul podcast qui: www.etabeta.rai.it. Puntata più lunga con tanti ospiti. Non mancate!

Intervengono: Valentina Pontiggia, direttore dell’Osservatorio innovazione digitale nel retail del Politecnico di Milano, autrice della ricerca sulla nuove abitudini di acquisto degli italiani; Alfonso Correale, responsabile di WIB, l’armadietto a moduli dove ritirare gli acquisti fatti online; Enrico Pandiani, cofondatore di CheckOut Technologies Free, l’azienda che come #AmazonGo, punta a eliminare le file alle casse dei supermercati, grazie a un sistema di sensori e telecamere che identificano gli acquisti dei clienti; Andrey Golub, fondatore di ELSE Corp, la startup che permette la personalizzazione dei capi d’abbigliamento, dagli abiti alle scarpe su misura (in pratica il cliente in negozio, prova, tocca e sceglie tra diversi modelli; poi decide come personalizzare l’acquisto: materiali, design e colori; quindi l’ordine va nella fabbrica di riferimento che produrrà l’oggetto su misura). .

Il Post originale si può trovare sulla pagina ufficiale di Eta Beta – Radio1 Rai: https://www.facebook.com/Etabetaradio1/

SOURCE:

Eta Beta del 10/07/2017 – Commessi virtuali e portieri di quartiere, così cambia lo shopping

http://www.etabeta.rai.it/dl/portaleRadio/media/ContentItem-78b5bf1f-96dd-4ccf-9f92-292685cdbc14.html