ELSECorp Logo TM

MILANO  17-20 SETTEMBRE 2017

ELSE Corp- A Virtual Retail company

STAND ACC 13 – HALL 3A

www.else-corp.com/themicam2017

E.L.S.E. – Exclusive Luxury Shopping Experience

ELSE Corp porta a theMICAM la “3D Retail Revolution”

SAVE-THE-DATE

Milano, 27 Luglio 2017. E.L.S.E., acronimo di “Exclusive Luxury Shopping Experience” è una piattaforma tecnologica in cloud del “Virtual Retail” (no stock retail), concepita e sviluppata da ELSE Corp, che rappresenta una svolta per il futuro dei metodi e strategie innovative nel retail, design, produzione, distribuzione e nelle regole del marketing per i prodotti del settore Fashion e Luxury.

Con E.L.S.E. VIRTUAL RETAIL, l’innovativo processo industriale per la Customizzazione di Massa basata sulle tecnologie Cloud, 3D e CAD, si vuole proporre una riorganizzazione rivoluzionaria nell’ideazione dei negozi tradizionali verso la nuova shopping experience. Una trasformazione dei canali di distribuzione in nuovi spazi concettuali di visual merchandising tecnologico, i Virtual Fashion Corner, dove è possibile concretizzare una nuova customer experience di Shopping Virtuale in 3D focalizzata sulla personalizzazione del prodotto da parte dei consumatori, la libertà di fruire di un servizio di scelta e di orientamento di stile e di misure individuali.

E’ a theMICAM che ELSE Corp, start-up nata nel 2014 a Milano, si presenta per lanciare nel settore calzaturiero questa nuova trasformazione definita 3D RETAIL REVOLUTION.  Attraverso la piattaforma specializzata else.shoes, basata su E.L.S.E., si ha la possibilità di creare un’esperienza “ideale” di Virtual Fashion Retail utilizzando il supporto di sei importanti elementi:  

  • una Boutique Virtuale 3D, una rappresentazione digitale dello spazio di vendita del brand;
  • un Catalogo Virtuale 3D, che contiene i prodotti acquistabili virtualmente;
  • un Configuratore 3D che permette di accedere ad una applicazione front-end di rendering 3D in real-time, integrabile con l’offerta di brand o retailer, per offrire una straordinaria esperienza di personalizzazione;
  • un’App mobile per l’Assistente alla Vendita, il device remoto per navigare e selezionare le opzioni del Configuratore 3D;
  • un Foot Scanner 3D biometrico, per memorizzare le misure del cliente;
  • dei Campioni fisici dei prodotti, che rappresentano materiali e accessori di alcune parti del prodotto i quali permettono di accedere al processo di customizzazione, dando al cliente la sensazione della texture e della qualità del prodotto finale.

E.L.S.E., piattaforma SaaS delle vendite virtuali e verso la manifatturiera ibrida fornisce un’automatizzazione dei servizi riconducibili ai termini “customizzazione di massa” e su misura industriale, e permette ai brand di produrre un prodotto di gamma industriale ma realizzato in modalità su richiesta, e dove possibile applicabile su misura.

Con l’ausilio di ELSE-ware, il middlware per il manufacturing 4.0, unito a else.shoes, la prima soluzione industriale in 3D ed integrata nel cloud per il settore della calzatura, rende cosi possibile la customizzazione di massa, il made to misure industriale e la produzione on demand.   

L’offerta di tecnologie di personalizzazione di massa delle calzature di ELSE Corp si completa e si realizza grazie alla partnership industriale strategica con ATOM Group, leader mondiale nella fornitura di tecnologie di sviluppo prodotto e di processo per il mondo calzaturiero. In uno schema di Open Innovation reale, che vede coinvolte la start-up ELSE-Corp, la divisione software CAD / CAM del Gruppo ATOM Shoemaster International e l’unità di Ricerca e Innovazione ATOM Lab si realizza un’integrazione a 360° di tutti i processi implicati nella personalizzazione delle calzature. Questa collaborazione mette a frutto le competenze di ATOM Lab in ambito Industria 4.0 e i potenti strumenti di progettazione orientati al design e alla produzione della suite applicativa integrata Shoemaster ®.

Grazie a una demo show case realizzata alla Lounge “3D Retail Revolution”, i visitatori di theMICAM saranno introdotti a una visione concreta del futuro dell’integrazione spinta tra CAD 3D e i processi a valle. Uno scenario dove si uniscono la progettazione, la personalizzazione virtuale del prodotto e le fasi di fabbricazione per una produzione ibrida e una tracciabilità del ciclo di vita del prodotto completamente virtuale. I visitatori dello stand avranno la possibilità di seguire passo per passo la personalizzazione di un paio di scarpe con il configuratore 3D, basato sulla tecnologia E.L.S.E e sui modelli CAD di Shoemaster.

Una direzione quella della 3D Retail Revolution per abbattere la sovrapproduzione e i problemi di stock, per creare una smart supply chain, sfruttando le tecnologie. Possiede inoltre il vantaggio di attuare interazioni multi-direzionali con prodotti e varianti ad un prezzo competitivo, sperimentando nuove forme di capsule collection con elementi creativi.

ELSE.Shoes logo

 ELSE Corp
ELSE Corp, a Virtual Retail company, è una B2B startup italiana nata a Milano nel 2014 che sviluppa E.L.S.E. (Exclusive Luxury Shopping Experience), una nuova esperienza per il cliente, attraverso l’innovativa piattaforma cloud SaaS per il Virtual Retail, Virtual 3D Commerce e Hybrid & Distributed Manufacturing. Incubata dal Polihub StartupDistrict & Incubator by Fondazione Politecnico di Milano è entrata a far parte di vari programmi per startup quali: Microsoft, BizSpark Plus, SAP Focus e IBM Global Entrepreneur. ELSE Corp è stata la prima startup italiana ad essere certificata da Early Metrics UK, agenzia di rating per lestartup e le PMI innovative.  www.else-corp.com

 

ATOM Group
Atom nasce nel 1946 nel distretto meccano-calzaturiero di Vigevano. Azienda leader a livello internazionale per i sistemi di taglio, e sviluppo di tecnologia d’avanguardia applicata a diversi settori produttivi e adattandosi a tutti i processi industriali che includono il taglio di materiali flessibili e semirigidi. In 70 anni di attività, Atom ha raggiunto le 5 unità produttive in Italia e all’estero, con filiali dirette in 10 nazioni, e ha prodotto e venduto in tutto il mondo più di 250.000 sistemi di taglio. Grazie alle controllate Main Group Technologies, ATOM MB e Shoemaster International il Gruppo è in gradi di coprire con le proprie tecnologie la quasi totalità dei processi di progettazione fabbricazione della calzatura. Atom Lab è il laboratorio di ricerca di Atom, una vera e propria “factory on demand”, che sviluppa tecnologie e progetti sperimentali, per creare un nuovo modo di produrre. www.atom.it