Meet the Media Guru | Lining Yao

Mercoledì 7 giugno 2017
Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci, Via San Vittore, Milano, MI, Italia
dalle 19:30 alle 21:00

MTMG_LINING_newsletter2 
È Lining Yao la protagonista del quarto appuntamento di Meet the Media Guru nel 2017. 

Designer cinese del Tangible Media Lab dell’MIT, è impegnata nella ricerca su Smart Materials, Fashion Tech e Human Material Interaction. L’obiettivo del suo lavoro è “programmare” lo stato dei materiali ad esempio colore, forma, consistenza, rigidità, densità e molto altro ancora.

Il progetto più noto di Yao è Second Skin, una t-shirt realizzata con un Living Material che può “rispondere” ai bisogni di chi la indossa grazie all’innesto di un batterio che si espande e si restringe a seconda dell’umidità del corpo in cui si trova.

A Meet the Media Guru Lining Yao ci guiderà attraverso gli scenari aperti dal Bio Design per settori come la moda e le wearable technologies.

MEET THE MEDIA GURU è una piattaforma di incontri sulla cultura digitale e l’innovazione, ideata e prodotta dalla Mattei Digital Communication. È realizzato con il sostegno di Fastweb, Artemide, Fondazione Fiera Milano, con il patrocinio di Regione Lombardia e Fondazione Cariplo e in collaborazione con Institute without Boundaries | George Brown College – Toronto.

www.meetthemediaguru.org

Iscriviti

58f5ce8d61388