press release

 ELSE Corp the new logo with TM

ELSE Corp Ha partecipato alla Convention 4.0 di VAR Group

Introducendo il loro “Virtual Bespoke Atelier 3D”

Milano, 17 Maggio 2017: ELSE Corp ha partecipato all’evento organizzato da VAR Group CONVENTION 4.0: Living Transformation, un meeting B2B annuale dedicato ai partner e clienti dell’azienda, che offre ai partecipanti la possibilità di sperimentare personalmente i cambiamenti che la Rivoluzione Digitale sta portando nell’ambito industriale. La startup milanese di Virtual Retail, insieme alle altre startup selezionate, è stata situata presso l’area di Innovation Plaza, denominata “3D Experience”, all’interno dello spazio dedicato alla Convention. Attraverso video e dimostrazioni pratiche, i partecipanti hanno potuto conoscere le loro nuove idee e soluzioni per il futuro del fashion retail e della produzione di moda.

L’azienda ha presentato la propria verticale soluzione industriale else.shoes™, la quale integra la customizzazione di massa, la produzione su misura e quella su richiesta per l’industria calzaturiera; e la sua nuova piattaforma di Virtual Couture Fashion e il Configuratore 3D destinati all’Abbigliamento che, analogamente alla struttura della piattaforma else.shoes™, permettono la configurazione “multi-product” e offrono ai propri clienti la possibilità di rappresentare simultaneamente un intero look. Questa combina diversi livelli di avatar al fine di ricreare il profilo del cliente (avatar realistici, avatar biometrici, avatar statistici), ed è connessa a una piattaforma 3D per il body scanning. Entrambe le soluzioni si basano sulle piattaforme E.L.S.E.™ e ELSE-ware™, attualmente in fase di sviluppo da ELSE Corp. Durante l’evento, la startup ha anche presentato la versione di Realtà Aumentata del loro configuratore 3D, tramite cui i clienti hanno la possibilità di customizzare i prodotti attraverso l’utilizzo di un tablet, utile per visionare i propri prodotti personalizzati come modelli e ologrammi 3D interattivi e di alta qualità sul dispositivo mobile.

ELSE Corp ha ideato un concetto rivoluzionario riguardante la shopping experience, combinando i migliori vantaggi dello shopping online con l’esperienza d’acquisto in boutique. Attraverso la propria piattaforma Cloud API platform, l’azienda ha promosso il concetto di customizzazione su larga scala, portando in primo piano il valore dell’artigianato nell’era della produzione di massa e fissando nuovi standard per il lusso e la moda al dettaglio.

Per foto o maggiori informazioni riguardanti l’evento visitare:
http://www.else-corp.com/convention-var-group-2017

Per maggiori informazioni: http://www.else-corp.com/
ELSE Corp è una startup italiana con sede a Milano, fondata nel 2014. Da allora, l’azienda lavora sulla progettazione e lo sviluppo di una piattaforma tecnologicamente avanzata di Cloud SaaS API, destinata al Virtual Retail o “no stock retail” per l’industria dell’abbigliamento e delle calzature. La piattaforma E.L.S.E., acronimo di Exclusive Luxury Shopping Experience, ha l’obiettivo di offrire una straordinaria esperienza di Shopping in 3D (applicazioni, web, app telefoniche, Realtà Virtuale, Realtà Aumentata e Mista), la quale supporta il processo di Customizzazione di Massa e dei servizi di Produzione, integrando tutte le loro componenti e processi nei sistemi di e-commerce dei brand e dei rivenditori, CRM, ERP e sistemi PLM; dal Design 3D e il Visual Merchandising Interattivo per le vendite personalizzate e MTM (Made to Measure), alla produzione su richiesta.