ELSE_Corp_Symbol_and_Logo

Logo-Fera-Libens-con-Basset-Hound-3

E.L.S.E. diventa Green

ELSE Corp e Fera Libens anticipano l’Era
del Green (Virtual) Retail a Futura City 2016

www.else-corp.com/futura-city

Milan, 17h October, 2016: il futuro a Milano nei 3200 metri quadrati dell’evento Futura City del 13 ottobre, primo evento italiano dedicato alle tecnologie per la Smart City, http://www.smartcity-futura.it/. ELSE Corp in collaborazione con Fera Libens hanno presentato lo smart & green – Virtual Retail.

Fera Libens è un marchio di calzature innovativo e sostenibile che non utilizza componenti di origine animale, ma fa ricorso a materiali alternativi come l’Alcantara® e la microfibra.Questa scelta è coerente con lo sforzo di orientare i consumi verso una maggiore responsabilità nei confronti dell’ambiente e degli altri esseri viventi che abitano il pianeta, valorizzando allo stesso tempo la tradizione artigianale italiana. La collaborazione con ELSE Corp è un ulteriore passo verso la realizzazione di un prodotto smart fabbricato in maniera responsabile.

ELSE Corp propone un modello di virtual retail o ‘no stock retail’ con lo scopo di attuare una produzione efficiente di capi customizzati, possibilmente su misura e realizzati a partire dall’ordine del cliente (prodotti on demand).

“Riteniamo che la qualità dei prodotti e la distribuzione intelligente passeranno nel futuro attraverso un approccio on demand e fatto su misura”.

sottolinea Andrey Golub, Co-Founder & CEO di ELSE Corp.

Andrey Golub, CEO ELSE Corp, presenting Fera Libens powered by E.L.S.E.

Si tratta non solo di implementare sistemi di gestione intelligente della filiera distributiva ai fini della sua ottimizzazione, ma anche di adottare un approccio green per l’industria della moda. ELSE Corp si propone di innovare il settore dell’abbigliamento e delle calzature 100% Made in Italy, ampliandone le opportunità di sviluppo, attraverso l’applicazione di innovazione tecnologica e nuovi modelli di business a processi tradizionali, in direzione di una maggiore efficienza e sostenibilità.

Francesco Virtuani, co-fondatore di Fera Libens, ritiene “ELSE Corp un partner ideale per poter portare più agevolmente a compimento gli obiettivi aziendali”, poiché è alla base vi è

“una condivisione di valori, fondata sulla volontà di soddisfacimento del cliente, nel rispetto della natura, dell’attenzione per la qualità e della valorizzazione di un sapere fare artigianale che affonda le sue radici nella tradizione”.

Francesco Virtuani, Co-founder of Fera Libens said that “ELSE Corp is an ideal partner to realize the company’s ambitions”, because “it’s a 100% match for the shared values, such as being relevant to the market and customers, being a new sustainable model for the fashion industry, respect for nature, respect for craftsmanship and quality”.

L’evento ha avuto una riscontro molto positivo da parte dei visitatori, permettendo di avere anche un feedback per orientare in maniera più mirata gli sforzi in vista dell’ottenimento di una distribuzione virtuale realmente responsabile.

For more information: http://www.else-corp.com/

ELSE Corp, a Virtual Retail company, is an Italian B2B startup developing E.L.S.E. (Exclusive Luxury Shopping Experience), a New Customer Experience driven innovative SaaS cloud platform for Virtual Retail, Virtual 3D Commerce and Cloud Hybrid Manufacturing. We work to make it easier for fashion companies to engage with their customers in an interactive, omni-channel and new VIRTUAL way.

For more information: http://www.feralibens.com/

Fera Libens is a brand of footwear, but also the expression of a philosophy. The footwear we make is aimed at satisfying customers who are committed to and aware of sustainable consumer and animal-friendly lifestyles, without sacrificing style and quality. The name of our brand means “Happy Animal” in Latin, to remind us of Italy’s cultural heritage and compassion for animals. The brand is conceived for those who want to enjoy life and its humble daily pleasures: taking a leisurely walk to admire the world around you, and discovering new and beautiful places like the countless towns set in Italy’s landscape like small jewels that make it unique.

Contact Information:

ELSE Corp Srl: Andrey Golub, Co-founder & CEO, a.golub@else-corp.it
Fera Libens: Francesco Virtuani, Co-founder, francesco.virtuani@feralibens.it