GRANDE SUCCESSO PER ICOL GROUP AL SIMAC 2020!

ICOL Group presente al SIMAC TANNIG TECH di Milano con le tecnologie per la produzione digitale robotizzata, ha dato avvio alla nuova high-tech Factory 4.0 per il settore calzaturiero e della pelletteria

ELSE Corp is a business & technology partner for ICOL Group.

ICOL Group presente per la prima volta a SIMAC, registra un successo andato oltre le ottimistiche previsioni, con un’affluenza molto interessata verso ICOL.FACTORY, la linea di prodotti di robotizzazione integrata per l’industria calzaturiera, pelletteria, conciaria, ed i processi logistici di fabbrica 4.0.

Le novità assolute presenti allo stand di ICOL hanno messo in evidenza un approccio alle tecnologie concretamente efficiente, la prima soluzione al mondo completamente robotizzata e guidata dall’intelligenza artificiale per la maggior parte delle operazioni della filiera della produzione calzaturiera.  E’ stato possibile visualizzare e vedere all’opera un singolo Robot multifunzione (UNI) ed i Robot in diverse configurazioni (SLIDER, RING, R&G) al lavoro nella linea di produzione delle scarpe, dalla identificazione e qualità di una pelle completamente automatizzata, alla preparazione al taglio, taglio, sgrossatura, imprimitura, incollaggio, asciugatura e molto altro, suscitando la curiosità di grandi brand nazionali ed internazionali.  Da non tralasciare l’interesse manifestato per la digitalizzazione delle pelli verso una massima efficienza di utilizzo delle stesse.  

ICOL Group rappresenta oggi un acceleratore per l’industria calzaturiera con le sue soluzioni tecnologiche altamente innovative, grazie anche alle importanti strategie pianificate:

  • ICOL Italia, neonata in casa ICOL, inizialmente per i diversi progetti nell’area controllo di qualità di produzione con l’intelligenza artificiale, e per la visione commerciale nell’area europea.
  • FACTORY 4.0 nasce con l’imprinting di strumenti tecnologici che permettono di porre sempre più attenzione alle performance energetico-ambientali, aumentando l’efficienza e riducendo l’impatto ambientale, contenendo gli scarti ed i consumi energetici. Non va tralasciata la potenzialità di produzione abbattendo i costi di lavorazione e rappresentando per molte aziende la via per la non delocalizzazione. Anche dal punto di vista dell’impiego, il fatto che servano elementi qualificati, evitano l’importazione di mano d’opera, ma al contrario trattengono giovani qualificati.
  • DIGITAL B2B – la piattaforma e comunità B2B per la gestione della filiera della moda. Unisce in un ambiente digitale tutti i partecipanti del settore, dai designer, produttori ai rivenditori e fornitori, per aiutarli nelle loro attività quotidiane di ricerca, pianificazione e organizzazione dei canali di buying, produzione e distribuzione.

Un grazie va a tutto lo staff d ICOL, ai giornalisti intervenuti, all’organizzazione di Simac per aver contribuito al successo di ICOL.  

 

ICOL Group:

ICOL Group è un gruppo internazionale con sede a Barcellona (Spagna). Ha iniziato la sua attività nel 2017 e consolidata nel 2019. Attualmente, comprende 6 centri di ricerca e sviluppo nei paesi dell’UE e della CSI. Dmitry Gontsov – Fondatore e CEO di ICOL Group   

ICOL ITALIA:

Ricerca & Sviluppo Digital Twins ed intelligenza artificiale, oltre a sede commerciale per gli early adopter dell’innovazione 4.0 e delle partnership industriali, soprattutto player Italiani.
Andrey Golub (Fondatore ELSE Corp) – Direttore Generale di ICOL Italia   

 

PR&PRESS OFFICE- Paola Bosetti_ BosettiStudio – T. +39 02 97069098  M. +39 335 6180702 – pb@bosettistudio.com

ICOL Italia –  Andrey Golub T. +39 02 89735733 – Milan, Italy   –  http://icol-group.com –  info@icol.com

ICOL Group  +34 937 377 777 – Barcelona_ Spain  –  http://icol-group.com –  info@icol.com