CF19-Cosmetic-Summit-Logo
logo_official_COSMOFARMA

Cosmetic Summit 2019

Cosmofarma Exhibition dedica da sempre grande attenzione al mercato della dermocosmesi che vede nella sua forza la fiducia riposta dal cliente nel ruolo consulenziale del farmacista. Un settore però che vede grande concorrenza in canali come GDO e vendite online e, quindi, ha bisogno continuamente di differenziarsi

Un settore in crescita ma con necessità sempre più specifiche a cui Cosmofarma risponde con due grandi novità. Il padiglione 25 sarà interamente dedicato alla dermocosmesi  per rispondere alla crescita delle aziende interessate a lanciare le novità in manifestazione, e un Summit di approfondimento. 

Dalle ultime ricerche di mercato, la dermocosmesi si conferma infatti un segmento basilare per lo sviluppo economico di una farmacia. Per analizzare le tematiche di maggior rilievo per il settore e per offrire ai farmacisti suggerimenti e indicazioni per sfruttare al meglio il comparto all’interno del proprio punto vendita, Cosmofarma 2019 presenterà aprile Cosmetic Summit,venerdì 12 dalle 14.00 alle 17.00.

NOVITÀ 2019: COSMETIC SUMMIT

In programma, un focus sui trend e gli scenari del mercato per i prodotti dermocosmetici venduti in farmacia, con particolare attenzione ai temi della sostenibilità ambientale e del packaging sostenibile.

Il Summit si aprirà con una panoramica dei dati di mercato grazie alla partecipazione di Cosmetica Italia. Approfondiremo poi con Mintel il tema della sostenibilità e dell’attenzione del consumatore verso brand fortemente impegnati sul fronte dell’eco-compatibilità. Diventa basilare al giorno d’oggi sapere impostare la comunicazione del proprio punto vendita al fine di enfatizzare una politica di “rifiuti zero” o di lotta all’iper-consumismo.

Incontreremo Else Corp, start up specializzata in nuove soluzioni tecnologiche di Virtual Retail and Cloud Manufacturing, che analizzerà il valore della competenza del farmacista come elemento per trasformare la presenza del paziente /cliente in farmacia in una shopping experience positiva.

Il gruppo teatrale LiguriAttori porrà invece l’attenzione sulle nuove possibilità comunicative del farmacista per presentarsi al meglio e avere maggiori strumenti per fidelizzare la propria clientela.

Con Sifap analizzeremo l’elemento chiave dello sviluppo della galenica. Vedremo in particolare la preparazione del prodotto cosmetico in farmacia come opportunità per rispondere al meglio alle richieste terapeutiche del cliente.

Nell’ambito della customizzazione del prodotto dermocosmetico, la cosmesi oncologica è per il farmacista un esempio della necessità di saper personalizzare il prodotto in base alle problematiche del paziente. Interverranno Federfarma Brescia e Oncos.

La realtà aumentata, come alleato dei brand in farmacia, sarà protagonista dell’intervento di chiusura della giornata grazie alla partecipazione di Viewtoo.

MORE INFO: http://www.cosmofarma.com/la-fiera-2/edizione-2019/cosmetic-summit-2/