ELSE_Corp_A_VR_Company
logo

La piattaforma per il Virtual Retail 3D di ELSE Corp supporta l’Appearance Exchange Format (AxF)

xrite-logo

/p>

Milano, 19 Novembre 2018ELSE Corp, a Virtual Retail Company, insieme ai suoi partner strategici Shoemaster® International, azienda del Gruppo ATOM che offre una gamma di sistemi CAD/CAM innovativi per la realizzazione di modelli di calzature in 2D e 3D, e X-Rite Incorporated, leader globale nell’ambito scientifico e tecnologico del colore, annuncia che le piattaforme software 3D di ELSE Corp (E.L.S.E.) e di Shoemaster® International (Shoemaster CAD/CAM) ora supportano nativamente l’Appearance Exchange Format (AxF™). Sviluppato da X-Rite, AxF è un formato neutrale rispetto al venditore che consente la comunicazione di tutti gli elementi dell’aspetto di un materiale fisico – colore, texture, lucentezza, rifrazione, trasparenza, traslucenza, effetti speciali (scintille) e proprietà di riflessione – in un singolo file modificabile per migliorare la virtualizzazione del design. Il fatto è stato reso pubblico in occasione dell’evento Footwear Innovation Summit (F.I.S.), così da completare la lista dei software e piattaforme 3D più avanzate. Il supporto di AxF consentirà ai clienti e partner di entrambe le aziende di sfruttare le rappresentazioni virtuali dei materiali fisici per ottenere un livello di realismo più accurato nella visualizzazione virtuale, semplificando allo stesso tempo i cicli di progettazione e approvazione. Nel caso di E.L.S.E., piattaforma per il Virtual Retail e 3D Commerce sviluppata da ELSE Corp, il supporto AxF è stato applicato sia per la visualizzazione interattiva in WebGL (interactive real-time rendering) che alla pipeline di Cloud Rendering 3D.

AxF è il componente fondamentale dell’ecosistema X-Rite Total Appearance Capture (TAC ™), una soluzione che porta un nuovo livello di precisione ed efficienza per l’acquisizione, la comunicazione e la presentazione di materiali fisici nel mondo virtuale. Tradizionalmente, la cattura e il rendering di materiali complessi come vernici con effetti speciali, mesh e tessuti sono sempre stati eseguiti con un processo lungo e manuale. TAC affronta questa sfida con un nuovo livello di precisione nella scansione dei materiali insieme alla capacità di condividere i dati finali, tramite AxF, attraverso un set di strumenti di rendering e sistemi CAD / PDM.

Pairs_Shoes_with_watermark

Riguardo ELSE Corp: http://www.else-corp.com

ELSE Corp è una startup italiana fondata a Milano nel 2014, la quale propone soluzioni B2B e B2B2C a brand, retai-ler, produttori e designer indipendenti. Il suo principale obiettivo è quello di creare le basi per il futuro del Fashion Retail e di rivoluzionare l’industria della moda proponendo la propria visione relativa al Virtual Retail attraverso E.L.S.E. (acronimo di “Exclusive Luxury Shopping Experience”), una piattaforma Cloud SaaS & API tecnologicamente avanzata che consente la Customizzazione e la Personalizzazione di Massa in 3D di prodotti di moda mediante un’innovativa esperienza di Shopping Virtuale.

Riguardo Shoemaster® International: http://atom-shoemaster.com

La piattaforma Shoemaster® offre oggi una gamma di sistemi CAD/CAM innovativi per la realizzazione di modelli di calzature in 2D e 3D, il controllo di produzione e costi, nonché soluzioni avanzate per calzature su misura e pelletteria. Dal 2016 Shoemaster è un’azienda del Gruppo Atom, leader mondiale del settore calzaturiero nei sistemi di taglio, nelle macchine per il montaggio e nelle macchine per iniezione. Atom da sempre ha investito in innovazione tecnologica e reingegnerizzazione dei processi di progettazione per il settore calzaturiero, dando risposte sempre più rapide e dinamiche alle richieste del mercato globale.

Riguardo X-Rite: http://www.xrite.com

Fondata nel 1958, X-Rite Incorporated è leader globale nella scienza e nella tecnologia del colore e dell’aspetto. Insieme alla consociata interamente controllata Pantone, X-Rite impiega oltre 800 persone in 11 paesi. La sede centrale della società si trova a Grand Rapids, Michigan, con sedi regionali in Europa e Asia e centri di assistenza in Europa, Medio Oriente, Asia e America. X-Rite offre una gamma completa di soluzioni utilizzate da produttori, rivenditori, stampatori, fotografi e case di grafica per ottenere una gestione e una comunicazione precisa del colore e dell’aspetto durante i loro processi. I prodotti e i servizi X-Rite sono standard riconosciuti nei settori della stampa, del packaging, della fotografia, della grafica, del video, automobilistico, delle vernici, delle materie plastiche, del tessile e medicale.

Maggiori informazioni qui: else.shoessoluzione industriale end-to-end per il settore calzaturiero basata su E.L.S.E. e ELSE-ware, che consente la customizzazione di massa, il made to measure industriale e la produzione on demand. Questa piattaforma supporta AxF e tutto il pipeline di Pantora.

AXF PARTNER NETWORK