“InTAIL”, l’evento sulla rivoluzione dell’intelligenza Artificiale che ha contribuito a far sorgere nuovi spunti di dibattito e miglioramento sul tema. Un evento unico che ha raccolto i feedback positivi di sulla qualità dell’evento in termini di relatori, contenuti, location ed organizzazione.

Di seguito il comunicato stampa post evento.

 

hh          business international

 

AIXA: LA RIVOLUZIONE DELL’INTELLIGENZA ARTIFICIALE HA TROVATO IL SUO EVENTO FORMATIVO        

Un ricco e partecipato calendario di eventi ha indagato il paradigma IA in tutto l’arco della produzione e del consumo. Un evento internazionale destinato a ripetersi.

Milano, 13 novembre 2018 – Sono oltre 2000 i professionisti che hanno assistito a convegni e workshop nei tre giorni della prima edizione di AIXA – Artificial Intelligence Expo of Applications che si è tenuta al MiCo nei giorni scorsi ed è stata organizzata da Fiera Milano Media – Business International, società controllata da Fiera Milano, in co-produzione con MiCo – Milano Congressi.

Attraverso speaker di rilevanza internazionale, AIXA ha raccontato l’Intelligenza Artificiale nelle sue concrete direttive di sviluppo a cui sono stati dedicati appuntamenti specifici: dall’industria manifatturiera, di cui l’IA rappresenta l’espressione più estrema dell’automazione nei processi produttivi con nuove prospettive nell’interazione uomo-macchina presentate nell’ambito del Connected Manifacturing Forum, al commercio, dove si assiste a una progressiva identificazione del cliente e delle sue preferenze attraverso algoritmi predittivi alimentati da un uso sempre più maturo dei big data raccontato da InTAIL, alla cyber security, patrimonio di conoscenze e soluzioni per proteggere i dati nel mondo digitalizzato analizzato durante l’incontro Intellingence in Security, fino al marketing, dove Social Media e Motori di ricerca si pongono al centro dell’attenzione diventando “l’agorà” e determinano lo spostamento progressivo di investimenti dai media tradizionali verso il digitale, al centro dell’appuntamento internazionale SMXL.

“Il nuovo percorso di Fiera Milano Media è cominciato in modo molto promettente, in termini sia quantitativi che qualitativi”. – osserva Carlo Antonelli, Amministratore Delegato di Fiera Milano Media – “AIXA è il primo di una serie di nostri nuovi formati che hanno l’intento di trasformare in informazione, comunicazione e formazione l’innovazione che per vocazione Fiera Milano ospita quotidianamente attraverso le manifestazioni espositive dedicate a tutti i settori di industria e servizi. Anche l’ambiente che ha ospitato questo evento è stato radicalmente trasformato e ripensato con modalità del tutto inedite per un evento formativo”.

Tema fondamentale di AIXA un’innovazione concreta, reale e presente, che, per questo, diventa fondamentale capire al più presto, per non restare indietro in ogni fase del processo produttivo: la realtà, molto più delle teorie, è stata, infatti, al centro del dibattito, per preparare i professionisti al cambiamento e renderli fautori di un progresso che deve essere compreso pienamente.

Evento particolarmente innovativo anche dal punto di vista del layout, che ha privilegiato l’informalità di un allestimento ispirato all’underground metropolitano, tra neon, aree in ombra e coni di luce, spazi di incontro e una quasi totale assenza di pareti divisorie, AIXA è stato vissuto con grande partecipazione anche sui social network, con 19.7 milioni visualizzazioni dei contenuti totali e 1.396 post pubblicati da organizzatori e utenti.

Tra i relatori presenti agli incontri di AIXA: Danko Nikolic, Prof. Dr., CDO & Head of AI at savedroid CEO di RobotsGoMental; Eddie Choi, Digital Marketer e Socio fondatore di Frontiers Digital; Igor Beuker, marketing strategist per Nike, Amazon, L’Oréal e Unilever; Simo Ahava, Google Analytics advocate; Jason Miller, Head of Content & Social Linkedin; Andrea Rigoni, Partner Deloitte Italy.

Il prossimo appuntamento con AIXA sarà a novembre 2019.