ELSE_Corp_A_VR_Company

Il CEO di ELSE Corp speaker a Porto per la 20esima edizione del “Congresso UITIC – Dal Fashion alla Factory: una Nuova Era Tecnologica”

 

Milano, 16 Maggio 2018 – Il CEO e Co-fondatore di ELSE Corpa Virtual Retail Company, Andrey Golub, partecipa al convegno “20th UITIC International Technical Footwear Congress”, che avrà luogo a Porto dal 16 al 18 Maggio, dove presenta 2 paper riguardanti l’innovazione tecnologica nel mondo della calzatura.

Quest’anno l’Unione internazionale dei tecnici dell’Industria Calzaturiera (UITIC), l’organizzazione che mira a sviluppare conoscenze tecniche nel settore calzaturiero, in particolare organizzando periodicamente conferenze internazionali, ha affidato l’organizzazione dell’evento a CTCP – Centro Tecnologico Portoghese per Calzature e APICCAPS – Associazione portoghese di calzature, componenti e pelletteria. Il fitto programma del Congresso si concentra sulle modalità secondo cui la tecnologia e il digitale stiano giocando un ruolo fondamentale nella quotidianità e di come stiano influenzando i diversi comparti dell’industria, la produzione in primis. In tale contesto, l’evento vuole dare degli spunti di riflessione sul posizionamento di ciascun brand e anticipare le interazioni future, completamente diverse da quelle attuali, con i propri clienti.

Durante il primo giorno del Congresso, giovedì 17 Maggio, nel corso della Sessione 1 –  NEW PRODUCTS, NEW SERVICES, il CEO della startup Andrey Golub avrà modo di presentare due White Paper. Il primo, “Individual Fitting for Virtual Footwear Retailing: Building a link from 3D CAD to Industrial Made to Measure”,  introdurrà un nuovo approccio per il Virtual Fitting delle scarpe nel settore della vendita calzaturiera, denominato “Individual Fitting, basato sugli algoritmi proprietari e brevettati del Machine Learning. In quest’occasione sarà anche brevemente presentato “RoboShop 2018”, il negozio-fabbrica del futuro, un progetto di Industria 4.0 dall’impronta prettamente sostenibile e uno sguardo al futuro del prodotto calzaturiero messo a punto insieme ad ATOM Lab e ShoeMaster.

Il secondo documento “Personalized Digital last (a Women’s Example), the tool required to enable mass customization”, presentato insieme a Carol Mc Donald di Gneiss Concept, è già stato validato come best practice per il settore calzaturiero e pubblicato sui canali ufficiali del gruppo di sviluppo degli standard della IEEE Standards Association, 3D Body Processing, di cui i due autori fanno parte. Questo secondo paper avrà un focus maggiore sull’analisi dello sviluppo di una forma digitale personalizzata e dell’impatto sul ruolo dei tecnici delle calzature per garantire una migliore vestibilità delle scarpe. Poiché la forma digitale personalizzata diventa la base della futura produzione di calzature, infatti, il ruolo di questi tecnici può espandersi per includere una più ampia definizione di vestibilità, conservare librerie di forme diverse e salvaguardare la qualità delle calzature di massa personalizzate.

Maggiori informazioni dell’evento su: http://www.else-corp.com/uitic-porto-2018

Riguardo ELSE Corp: http://www.else-corp.com/

ELSE Corp è una startup italiana fondata a Milano nel 2014, la quale propone soluzioni B2B e B2B2C a brand, retailer, produttori e designer indipendenti. Il suo principale obiettivo è quello di creare le basi per il futuro del Fashion Retail e di rivoluzionare l’industria della moda proponendo la propria visione relativa al Virtual Retail attraverso E.L.S.E. (acronimo di “Exclusive Luxury Shopping Experience”), una piattaforma Cloud SaaS & API tecnologicamente avanzata che consente la Customizzazione e la Personalizzazione di Massa in 3D di prodotti di moda mediante un’innovativa esperienza di Shopping Virtuale.