ELSE_Corp_A_VR_Company

ELSE Corp partecipa alla seconda edizione del Job Networking Session

 

Milano, 31 Maggio 2018ELSE Corp – a Virtual Retail Company è stata chiamata a partecipare al Job Networking Session, un’iniziativa organizzata da Groupe des ecoles centrale, Chambre de Commerce et d’Industrie France – Italie, Business France, T.I.M.E. (Top Industrial Manager per l’Europa) e Assolombarda. L’evento si è tenuto allo Spazio Copernico Centrale e ha rappresentato un’occasione d’incontro tra i giovani professionisti e le imprese, oltre che dimostrare i forti rapporti tra Francia e Italia.

Durante la prima parte della giornata sono intervenute alcune delle Istituzioni Francesi e Italiane: il Console Generale di Francia a Milano Cyrille ROGEAU, il Presidente Chambre de Commerce et d’Industrie France – Italie Denis DELESPAUL, la Responsabile Formazione e Capitale Umano di Assolombarda Chiara MANFREDDA, il Vice Direttore di Business France Stéphane PERCHENET e l’Ambasciatore di French Tech Hub Milano Emmanuel BECKER, i quali hanno presentato il programma dell’incontro e la sua importanza sia dal lato dei giovani laureati in ingegneria con doppia laurea francese e italiana, conseguita attraverso un percorso di studi durato sei anni, che da quello delle imprese che hanno avuto modo di incontrare 50 potenziali candidati in un solo pomeriggio.

Oltre a questi interventi, nel corso della mattinata si sono tenute due Tavole Rotonde che hanno accolto le testimonianze delle Imprese partecipanti: The Akkademy, AlixPartners, Auchan, Biomerieux Italia, Bnp Paribas Italia, Cuki Cofresco, Crédit Agricole, Edison, Greenrail, Saint Gobain Glass Italia, Siram, Sopra Steria e Synergie Italia Agenzia per il lavoro.

Tra queste grandi aziende ha preso parte alla Tavola Rotonda anche il CEO di ELSE Corp, startup che lavora sullo sviluppo di una piattaforma Cloud Saas & API per il Virtual Retail, Andrey Golub, il quale ha affermato:

“Quest’incontro è fondamentale anche per noi che siamo una startup pronta per il lancio commerciale worldwide, dopo quasi due anni di ricerca e sviluppo e sviluppo delle partnership, focalizzata prettamente nell’ambito luxury fashion & retail, per cui è dunque fondamentale creare un rapporto con la Francia. Come atmosfera lavorativa, noi puntiamo a creare un ambiente strutturato e con responsabilità autonome, e soprattutto internazionale, sia per poter pensare “out of the box” sia perché i nostri clienti provengono da ogni parte del mondo, e per questo i profili che cerchiamo devono essere flessibili, avere una mentalità aperta ed essere sempre pronti a imparare cose nuove e a nuove sfide.”

Nel pomeriggio si sono tenuti gli incontri tra i Responsabili HR delle Aziende e gli studenti che hanno avuto l’opportunità di mostrare il loro profilo multidisciplinare e interculturale, ottenuto soprattutto grazie al percorso scelto, un’iniziativa che ha sicuramente portato un valore aggiunto e contribuito a migliorare l’offerta di professionisti in questo settore. La giornata si è conclusa con un cocktail presso la Terrazza Copernico, dove imprese e studenti hanno continuato a conoscersi e fare networking.

Maggiori informazioni dell’evento qui: https://chambre.it/it/evenements-thematiques/job-networking-session-avec-ecole-centrale-nantes/

Riguardo ELSE Corp: http://www.else-corp.com/

ELSE Corp è una startup italiana fondata a Milano nel 2014, la quale propone soluzioni B2B e B2B2C a brand, retailer, produttori e designer indipendenti. Il suo principale obiettivo è quello di creare le basi per il futuro del Fashion Retail e di rivoluzionare l’industria della moda proponendo la propria visione relativa al Virtual Retail attraverso E.L.S.E. (acronimo di “Exclusive Luxury Shopping Experience”), una piattaforma Cloud SaaS & API tecnologicamente avanzata che consente la Customizzazione e la Personalizzazione di Massa in 3D di prodotti di moda mediante un’innovativa esperienza di Shopping Virtuale.