via startupitalia.eu

David Casalini, @davidcasalini

Intesa Sanpaolo fa squadra e porta le startup fashion nella capitale del fintech.

Le sei migliori startup FashionTech a OurCrowd

Tutte le startup italiane che grazie a Intesa Sanpaolo hanno avuto la possibilità di entrare in contatto con le tecnologie più all’avanguardia che riguardano industria tessile e fashion design

A due passi da Rothschild Avenue si trova The Floor: quando hanno costruito la nuova sede della borsa di Tel Aviv, la Tel Aviv Stock Exchange, hanno pensato in grande, un super edificio di 20 piani con un palco pieno di orologi con la classica campanella per le IPO.

Lo scorso anno però si sono accorti che quasi tutto quello che serve per gestire uno Stock Exchange ai giorni nostri non ha più bisogno di palazzi e uffici così gran parte dell’edificio è diventato The Floor, probabilmente il più grande hub fintech del mondo.

LEGGI SU http://startupitalia.eu

La presentazione delle migliori startup FashionTech italiane

E così per una volta abbiamo messo insieme una delle più grandi banche italiane, le nostre istituzioni e le migliori risorse israeliane, non solo per imparare, ma anche per mettere le nostre startup al centro, per promuoverle e dargli la visibilità che si meritano.  Ero insieme ad una delegazione di 20 giornalisti da tutto il mondo, dal NYT a Techcrunch passando per El Pais e Wired Japan e la prima cosa che avevano tutti in agenda era una visita alla Fashion Plaza, un’intera piazza, forse la più affollata del summit (che conteneva 10.000 persone btw) dove con il supporto della Camera di Commercio e l’Ambasciatore Italiano a Tel Aviv, Gianluigi Benedetti, un team straordinario dell’Innovation Center di  Intesa Sanpaolo – composto  da Valentina ValenteVincenzo Antonetti più il Country Advisor del Gruppo in Israele, Dani Schaumann – e l’Ambasciata Italiana in Israele con Francesco Meucci ha presentato le 6 migliori startup FashionTech italiane agli oltre 10.000 investitori presenti ad Ourcrowd.

LEGGI SU http://startupitalia.eu

Andrey Golub e Else Corp

Else Corp è una startup B2B basata a Milano, fondata nel 2014. Ha sviluppato una piattaforma tecnologicamente avanzata per il retail (più esattamente virtual retail. Più chiaramente ha progettato un programma che permette la personalizzazione dei capi d’abbigliamento: abiti e scarpe su misura). E’ stata scelta da Microsoft per essere presentata ai loro partner più innovativi nel settore Retail, in occasione della Fiera National Retail Federation conference NY 2017.

Startup_Italia_Square

LEGGI SU http://startupitalia.eu