ELSECorp Logo TM

ELSE Corp pronta per SCALE allo Startup Bootcamp Amsterdam

Portando valore unico e un impatto sociale positivo al settore retail dell’industria della moda, ELSE Corp è stata una delle sette start-up Milanesi selezionate dal Comune di Milano per partecipare allo Startup Bootcamp Amsterdam. Organizzato dal Comune di Milano con Startup Amsterdam e il supporto del Consolato Olandese a Milano, è stato un programma intensivo “Soft-Landing” di due giorni ad Amsterdam dal 12 al 14 Dicembre 2017 per introdurre le più uniche start-up milanesi all’ecosistema delle start-up e alla scena di produzione digitale ad Amsterdam e in Olanda. L’obiettivo del bootcamp è stato quello di offrire alle start-up milanesi partecipanti informazioni utili di esperti, utenti e colleghi sul soft landing di Amsterdam e per dare loro informazioni su come espandere concretamente la propria attività nel mercato Olandese.

Startup City Alliance Europe (SCALE), un’iniziativa di StartupAmsterdam, è un progetto che permette a giovani aziende di espandere i propri orizzonti di crescita, confrontandosi con mercati nuovi, più attivi e sensibili alle innovazioni e alle nuove forme della creatività. E’ un importante passo verso la creazione di un ecosistema di start-up europee connesse di città in città. Si tratta di un tentativo per cercare una cooperazione più stretta tra le città tecnologiche europee e rafforzare l’ecosistema delle start-up europee più connesse. SCALE è ora composto e riunisce 20 appassionate organizzazioni europee di start-up, a favore delle start-up in Europa che vogliono espandersi in nuovi mercati. Incontrandosi frequentemente, condividendo le pratiche migliori e discutendo di questioni attuali nel mondo della tecnologia, SCALE si sforza di creare un vero ecosistema unito di start-up city-to-city europeo, svilupparlo e connetterlo.

Milano e Amsterdam sono capitali economiche e finanziarie che ospitano comunità internazionali e che, grazie alle Amministrazioni locali, trovano un punto di raccordo e confronto necessario a favorire lo sviluppo economico e sociale delle due metropoli e dei giovani imprenditori.

Il bootcamp è stata una preziosa opportunità per ELSE Corp in quanto ha rappresentato un’occasione per incontrare la comunità imprenditoriale Olandese, così come stakeholder, investitori e potenziali clienti. La start-up ha avuto un’esperienza molto soddisfacente ed è grata al Comune di Milano per questa opportunità, pronta a crescere ulteriormente, incorporando le nuove conoscenze acquisite e, naturalmente, a fare la propria parte per lo sviluppo dell’ecosistema di start-up europee city-to-city.

Per maggiori informazioni: http://www.else-corp.com/

ELSE Corp è una startup italiana con sede a Milano, fondata nel 2014. Da allora, l’azienda lavora sulla progettazione e lo sviluppo della piattaforma Cloud SaaS API destinata al Virtual Retail o “no stock retail” per l’industria dell’abbigliamento e delle calzature. Questa piattaforma tecnologicamente avanzata, denominata E.L.S.E., acronimo di Exclusive Luxury Shopping Experience, ha l’obiettivo di offrire una straordinaria esperienza di Shopping in 3D (applicazioni, web, app telefoniche, Realtà Virtuale, Realtà Aumentata e Mista), supportando il processo di Customizzazione di Massa e di Produzione e integrando tutte le loro componenti nei sistemi di e-commerce dei brand e dei rivenditori, CRM, ERP e sistemi PLM. Dal Design 3D e il Visual Merchandising Interattivo, rivolto alle vendite personalizzate e al MTM (Made to Measure), alla produzione su richiesta.