via collezioni.info

logo-collezioni-accessori-head

A theMICAM nasce else.shoes

Una piattaforma integrale per la customizzazione di massa nell’industria calzaturiera

A theMICAM nasce else.shoes

www.else-corp.com

www.themicam.com

A theMICAM, il salone B2B dedicato alle calzature che ha chiuso i battenti a Milano lo scorso 20 settembre, ELSE Corp al fianco dei suoi principali partner in affari ha presentato una rivoluzionaria piattaforma sperimentale per l’industria calzaturiera che si chiama else.shoes™. Essa è il risultato di oltre un biennio di ricerca tecnologica e di innumerevoli test e progetti pilota, realizzati grazie al sostegno decisivo di partner e clienti dell’azienda.

Durante questo lungo percorso di “learn by doing” ELSE Corp ha avuto la possibilità di collaborare con importanti partner strategici, brand, retailer nonché altre startup, focalizzate sulle scarpe customizzate e prodotte industrialmente su misura, oltre che autorevoli player nel campo CAD, ICT e della realizzazione industriale.

La soluzione di ELSE Corp per il Virtual Retail ha interessato sia numerosi collaboratori coinvolti sia nella fase iniziale del progetto, grazie ai quali è stato possibile creare e sviluppare la piattaforma E.L.S.E. (acronimo di “Exclusive Luxury Shopping Experience”), destinata alla customizzazione di massa in 3D di prodotti moda, sia quelli che solo recentemente si sono uniti per lavorare insieme al nuovo progetto della startup, il RTFS (Real Time Fashion System). Costoro, in aggiunta, sono diventarti partner del team ELSE.ai che partecipa all’IBM Watson AI XPRIZE®, un contest internazionale basato sull’intelligenza artificiale e il calcolo cognitivo che sfida le squadre a sviluppare e a dimostrare come gli esseri umani possono collaborare con le potenti tecnologie dell’AI per affrontare i grandi cambiamenti del pianeta.

A theMICAM nasce else.shoes

SOURCE