ELSE Corp the new logo with TMpredit_logo_alpha_small Techedge-LogoUn’alleanza nel settore per portare la Customizzazione di Massa a un livello Predittivo

La startup italiana ELSE Corp avvia una Partnership strategica con Predit ed il Gruppo Techedge

Milano, 13 Settembre 2017: A Settembre nasce una nuova partnership tecnologica strategica tra Techedge Group, azienda leader nel mercato delle soluzioni IT, specializzata nell’aiutare le aziende ad indirizzare con successo ed agilità le proprie sfide di business sfruttando l’information technology come vantaggio competitivo, Predit, startup la cui missione consiste nell’ideazione, sviluppo e commercializzazione di soluzioni per le imprese nel merca-to della moda sulla base della piattaforma SAP, ed ELSE Corp, startup Milanese che opera nel settore “Virtual Retail” (no stock retail), e “Virtual Commerce”, sviluppando e portando sul mercato una piatta-forma Cloud per la Customizzazione di Massa in 3D di prodotti di moda.

Le tre aziende diventano così partner per potersi presentare congiuntamente al mercato del fashion retail & anufacturing e con l’obiettivo di fare in modo che la Piattaforma di Virtual Retail E.L.S.E. (acronimo di Exclusive Luxury Shopping Experience), progettata da ELSE Corp e attualmente disponibile in versione SaaS dal cloud Microsoft Azure, possa adattarsi alle soluzioni già sviluppate e quelle ancora da sviluppare di Predit, basate su SAP FMS e SAP Hana, al fine di realizzare insieme la più potente piattaforma di Customizzazione di Massa per il settore della moda e dei beni di lusso. Infatti, il co-fondatore, CEO & CTO di ELSE Corp, Andrey Golub ha recentemente dichiarato che è giunto il momento di compiere un salto innovativo di qualità e che la startup è finalmente pronta per un’eventuale integrazione anche nell’ambito ERP, di cui SAP è leader.

ELSE Corp, a Virtual Retail company, fondata a Milano nel 2014, è impegnata nella progettazione, sviluppo e commercializzazione di una nuova piattaforma Cloud SaaS, già disponibile per l’industria calzaturiera (else.shoes™), che le permette di operare come nuovo “Platform & Service Provider” all’interno del settore Fashion Retail. Questa piattaforma offre a Brand, Produttori e Retailer un nuovo modello di business operativo e un nuovo canale commerciale (“Virtual Boutique 3D”), destinato alla vendita in store e online, attraverso cui è possibile distribuire e vendere in maniera virtuale prodotti in stock e personalizzati secondo i processi di made to order e made to measure.

Techedge è una azienda multinazionale, presente in 16 paesi, che fornisce soluzioni a numerose aziende in tutto il mondo. E’ partner ufficiale di numerosi software vendor, tra cui SAP, Microsoft, Oracle ed Amazon Web Service.

Predit è una startup fondata nel 2016 e che fa parte del programma di investimenti di Techedge Group nell’applicazione dei principi di Industry 4.0 al mondo Fashion & Retail. Predit è una piattaforma che integra tutti i processi aziendali per l’elaborazione di nuovi prodotti lungo l’intera catena di valore e fornisce previsioni sul successo delle nuove collezioni basate su algoritmi di analisi predittiva; il suo obiettivo è aiutare le aziende ad affrontare con successo le nuove sfide legate ai modelli del Fast Fashion.

Questa nuova partnership aggiunge valore alla strategia tecnologica e innovativa di ELSE Corp, sempre più pronta a raggiungere gli obiettivi prefissati e conquistare il mercato del fashion retail, e porterà sul mercato in tempi brevi il primo prodotto frutto della collaborazione tra i partner, la prima piattaforma al mondo de-nominata “Virtual Retail Dashboard”, utile ad analizzare in maniera predittiva le campagne di vendita in real-time, basandosi sui servizi MySize e MyStyle che fanno parte della piattaforma E.L.S.E.

ELSE Corp

ELSE Corp, a Virtual Retail company, is an Italian B2B startup founded in Milan in 2014, that is developing E.L.S.E. (Exclusive Luxury Shopping Experience), a new customer experience through an innovative SaaS cloud platform for Virtual Retail, Virtual Commerce, and Hybrid & Distributed Manufacturing. Incubated by Polihub Startup District & Incubator by Politecnico Foundation of Milan, it has joined various startup programs such as Microsoft, BizSpark Plus, SAP Focus and IBM Global Entrepreneur. ELSE Corp was the first Italian startup to be certified by Early Metrics UK, a rating agency for startups and innovative SMEs.  www.else-corp.com