ELSECorp Logo TM

Portiamo il Futuro delle Calzature al “Party”

ELSE Corp partecipa al Campus Party

Milano, 12 Luglio 2017: ELSE Corp, A Virtual Retail (startup) Company, parteciperà alla prima edizione del Campus Party in Italia, che avrà luogo a Milano dal 20 al 23 Luglio 2017. Campus Party è il più grande evento globale dedicato alla tecnologia, dove giovani talenti, istituzioni, aziende, università e community lavorano insieme per esplorare le idee che cambieranno il mondo riguardanti l’innovazione, la creatività, il coding, la scienza, la tecnologia, l’imprenditoria e l’intrattenimento.

La startup è stata fortunata ad essere incubata dal Polihub, startup district e incubator by Fondazione Politecnico di Milano, che le ha dato l’opportunità di partecipare al Campus Party e di presentare i recenti sviluppi della sua tecnologia di virtual retail, gli esperimenti e i nuovi percorsi di ricerca. Sono previsti circa 6000 ‘Campuseros’ (così sono chiamati i partecipanti del Campus Party) e altri 5000 saranno i visitatori giornalieri, tutti desiderosi di sperimentare il futuro, è un’occasione unica per ELSE Corp per mostrare le proprie tecnologie innovative a un grande pubblico costituito principalmente da giovani generazioni, la maggioranza dovrebbe avere età compresa tra i 18 e i 28 anni.

Durante l’evento, la startup presenterà l’intera tecnologia dedicata al cliente (Realtà Aumentata, Realtà Mista, Mobile, Web e Applicazioni Windows) per la sua struttura RoboShoe, un progetto che ELSE Corp ha già presentato lo scorso Febbraio al SIMAC Tanning Tech 2017 (il principale evento internazionale con impianti e tecnologie destinate all’industria calzaturiera, alla pelletteria e a quella conciaria). Un progetto congiunto con il suo partner industriale, ATOM Group, che ha introdotto al pubblico una visione semplificata del futuro dell’integrazione industriale 3D CAD – dimostrando un “contesto per il futuro delle calzature”.

I Visitatori del Campus Party potranno esplorare i progressi che la startup ha raggiunto nel progetto sin da Febbraio e sperimentare in primo piano la cross-platform HTML della startup e la struttura Unity basata su vari device e costruita per diversi canali: In store 3D, Home 3D, Personal 3D, Factory 4.0.

E’ possibile acquistare il biglietto qui: http://campuse.ro/events/campus-party-italia-2017/

Per maggiori informazioni: http://www.else-corp.com/

ELSE Corp è una startup italiana con sede a Milano, fondata nel 2014. Da allora, l’azienda lavora sulla progettazione e lo sviluppo della piattaforma Cloud SaaS API destinata al Virtual Retail o “no stock retail” per l’industria dell’abbigliamento e delle calzature. Questa piattaforma tecnologicamente avanzata, denominata E.L.S.E., acronimo di Exclusive Luxury Shopping Experience, ha l’obiettivo di offrire una straordinaria esperienza di Shopping in 3D (applicazioni, web, app telefoniche, Realtà Virtuale, Realtà Aumentata e Mista), supportando il processo di Customizzazione di Massa e di Produzione e integrando tutte le loro componenti nei sistemi di e-commerce dei brand e dei rivenditori, CRM, ERP e sistemi PLM. Dal Design 3D e il Visual Merchandising Interattivo, rivolto alle vendite personalizzate e al MTM (Made to Measure), alla produzione su richiesta.