ELSECorp Logo TM

PER LA DIFFUSIONE IMMEDIATA

ELSE.ai Partecipa al $5M IBM Watson AI XPRIZE®

Milano, 16 Maggio 2017: ELSE.ai, Team dell’azienda di Virtual Retail ELSE Corp, una startup che lavora sulla trasformazione della catena del fashion retail attraverso una propria visione innovativa di “Virtual Retail” e di “Real Time Fashion System”; comunica l’ingresso ufficiale all’ IBM Watson AI XPRIZE®, una competizione globale che impone alle squadre di sviluppare potenti applicazioni basate sull’Intelligenza Artificiale (IA) e di mostrare come gli esseri umani possono collaborare con l’IA per affrontare i grandi cambiamenti del mondo. Il Team ELSE.ai, con sede a Milano, Italia, costituito da sei membri, è tra le 147 squadre di 22 paesi che competono per il premio da 5 milioni di dollari.

Il team di ricerca è composto da un sottogruppo di collaboratori all’interno di ELSE Corp, che comprende tre aree principali: Design, Tecnologia e Operazioni. Inoltre, la startup ha una vasta rete di partner nell’ambito della Ricerca, in quello Industriale e Tecnologico, le cui risorse possono essere utilizzate in caso di necessità. ELSE Corp è stata fondata nel 2014 e da allora sta lavorando per innovare l’industria della moda attraverso l’abilitazione di nuovi modelli di business, l’integrazione delle tecnologie 3D sul piano industriale, la predizione del ruolo dell’IA, per consentire all’industria della moda un futuro sostenibile. Il Team ELSE.ai è l’unico delle 147 squadre partecipanti alla competizione IBM Watson AI XPRIZE® a lavorare con l’obiettivo di influenzare l’industria della moda.

Andrey Golub, Co-Fondatore, CEO & CTO di ELSE Corp ha dichiarato: “Siamo orgogliosi e felici di aver avuto l’opportunità di far parte della sfida di IBM Watson AI XPRIZE, in quanto crea nuovi scenari emozionanti per lo sviluppo strategico della nostra startup; ci offre la possibilità di relazionarci con i migliori mentori di tecnici e di esperti del settore; di lavorare con la tecnologia Bluemix e, in particolare, di entrare in contatto con la comunità orientata verso l’IA, proprio come noi! L’impatto dell’industria della moda, guardando l’intero ecosistema che la circonda, è enorme. Gli effetti ecologici e sociali dell’industria, come sono attualmente, sono abbastanza dannosi. Stiamo lavorando per cambiarli”.

Per maggiori informazioni riguardanti il team ELSE.ai, visitare http://else.ai. Immagini ad alta risoluzione, video e altro materiale del team sono disponibili su richiesta.

Per maggiori informazioni riguardanti ELSE Corp, visitare www.else-corp.com

Per maggiori informazioni riguardanti IBM Watson AI XPRIZE, visitare ai.xprize.org.

Riguardo XPRIZE

XPRIZE, un’organizzazione senza scopo di lucro, è leader mondiale nella progettazione e realizzazione di modelli di competizione innovativi per risolvere le più grandi sfide del mondo. XPRIZE utilizza una combinazione esclusiva tra gamification, crowd-sourcing, teoria del premio incentivo e tecnologie esponenziali come formula per creare un impatto esponenziale  nelle grandi sfide che affronta il nostro mondo. Le competizioni attive includono il $30M Google Lunar XPRIZE, il $20M NRG COSIA Carbon XPRIZE, il $15M Global Learning XPRIZE, il $7M Shell Ocean Discovery XPRIZE, il $7M Barbara Bush Foundation Adult Literacy XPRIZE, il $5M IBM Watson AI XPRIZE, il $1.75M Water Abundance XPRIZE e il $1M Anu & Naveen Jain Women’s Safety XPRIZE. Per maggiori informazioni, visitare http://www.xprize.org/.