Vivaio Visionary Forum

VEN, 19 MAG 2017

Convegno
Il primo evento internazionale “vision to vision”, che ha l’ambizione di raccogliere visioni per ispirare il futuro.
 
Schermata-10-2456583-alle-14.54.23
 
Orari
14.00 – 21.00
 
Dove
Palazzo della Triennale
 

Presentano la loro visione del futuro James Bradburne (Pinacoteca di Brera), Daniela Cattaneo (fondatrice H+Films), Matteo Consonni (Centre for Innovation Leiden University), Alessandro Fracassi (fondatore e CEO di MutuiOnline Spa), Andrey Golub (ELSE Corp), Guido Martinetti (fondatore di GROM), Maria Grazia Mattei (fondatrice di Meet the Media Guru), Cecilia Nostro (fondatrice di FriendZ), Ivan Ortenzi (Ars et Inventio), Alessandra Perrazzelli (country manager Barclays Italia), Andrea Pezzi (Gagoo Group) e Andree Shammah (Bagni Misteriosi, Teatro Franco Parenti).

L’evento vuole sottolineare l’importanza della visione come guida per l’innovazione. Un proverbio giapponese recita “la visione senza azione resta un sogno. L’azione senza visione è un incubo”. A partire da questo stimolo di riflessione verranno condivise visioni sul futuro di Milano, dell’Italia e del mondo, che possano poi trasformarsi in azioni concrete. Gli atti dell’evento verranno raccolti in un documento, il Visionary Forum Project Book, che verrà proposto come spunto per la creazione di nuove progettualità. Gli interventi verranno inoltre pubblicati on-line sul sito dell’evento www.visionaryforum.it

All’interno dell’evento è prevista la sessione Vivaio’s Got Vision, un talent show nel quale una ventina di giovani visionari avranno l’opportunità di presentare la loro idea inedita e strepitosa davanti al pubblico ed ai relatori del Visionary Forum, incoraggiando la partecipazione dei cittadini perché diventino propulsori di grandi progetti.

Ogni visione potrà essere votata con un punteggio da 5 a 10. I 10 progetti più votati parteciperanno alla finale di EXPOP 2017 (expop.org) che si terrà sabato 10 giugno, dalle ore 10,00 alle 21,00, al Vivaio Riva, Milano. 

L’evento è in memoria di Claudio De Albertis, primo Presidente della Triennale di Milano, straordinario uomo di visioni.

Programma: visionaryforum.it/programme

Credits

Evento organizzato dall’Associazione VIVAIO

Patrocinato dal Comune di Milano, Fondazione Politecnico, Triennale di Milano ed Assintel