La startup ELSE Corp certificata da Early Metrics

La prima startup italiana a ottenere una certificazione da Early Metrics

ELSECorp Logo TM

Milano, 19 Maggio 2017: ELSE Corp, azienda di Virtual Retail situata a Milano, è orgogliosa di comunicare che è stata la prima startup italiana a essere certificata da Early Metrics, agenzia inglese che analizza startup e PMI (piccole e medie imprese) innovative mediante una metodologia oggettiva in grado di determinare la potenziale crescita di una startup. Invece di studiare i rischi di una compagnia, Early Metrics si concentra sul suo potenziale di sviluppo. Attraverso la revisione del Modello di Business dell’azienda, delle tecnologie, della gestione del team, del marketing, della strategia, della concorrenza, del mercato di riferimento, etc., Early Metrics identifica e analizza le più promettenti startup in Europa e offre alle imprese uno studio obiettivo sui loro punti di forza e debolezza.

A nome di investitori e grandi multinazionali, individua e valuta aziende giovani e innovative. Insieme a un comitato scientifico indipendente, Early Metrics ha sviluppato un solido e coerente modello di rating per le startup e le PMI. Essendo esperti nel processo definito “pre due-diligence”, le loro analisi supportano i decision-makers, quali investitori e aziende, in modo da identificare le startup innovative degne del loro tempo e dei loro fondi; a differenza dell’attuale metodo per “due-diligence”, in cui un finanziatore o una compagnia avrebbero precedentemente deciso di accordarsi, ma starebbero cercando valide motivazioni, se ci sono, per evitarlo. Queste valutazioni aiutano anche le stesse startup, in quanto permettono di esaminare i loro punti di forza e debolezza, di ottenere credibilità e di avere maggiore fiducia da parte degli investitori, essendo controllate da una terza parte.

Per fare in modo che l’azienda fosse esaminata, il CEO & Co-Fondatore della ELSE Corp, Andrey Golub, è stato intervistato e ha dovuto fornire tutta la documentazione richiesta dall’agenzia di rating. Successivamente, la startup ha ottenuto una certificazione di due pagine con la valutazione finale e alcune ottime indicazioni circa l’analisi SWOT, la panoramica del mercato etc. Ad oggi, Early Metrics ha analizzato più di 1000 aziende e soddisfatto le richieste di oltre 150 clienti, tra cui VISA, HSBC, LVMH, Airbus, Sanofi and Renault.

Il loro panorama estero è già ricco di startup e per questa ragione non sono presenti in Italia. Ciò nonostante, Early Metrics ha fatto un’eccezione per ELSE Corp, in quanto vista come realtà interessante per il conseguimento degli obiettivi aziendali di alcuni dei loro clienti.

Il certificato di rating di ELSE Corp è disponibile su richiesta per eventuali parti interessate.

Per maggiori informazioni:

ELSE Corp è una startup italiana con sede a Milano, fondata nel 2014. Da allora, l’azienda lavora sulla progettazione e lo sviluppo di una piattaforma tecnologicamente avanzata di Cloud SaaS API, destinata al Virtual Retail o “no stock retail” per l’industria dell’abbigliamento e delle calzature. La piattaforma E.L.S.E., acronimo di Exclusive Luxury Shopping Experience, ha l’obiettivo di offrire una straordinaria esperienza di Shopping in 3D (applicazioni, web, app telefoniche, Realtà Virtuale, Realtà Aumentata e Mista), supportando il processo di Customizzazione di Massa e di Produzione, integrando tutte le loro componenti nei sistemi di e-commerce dei brand e dei rivenditori, CRM, ERP e sistemi PLM. Dal Design 3D e il Visual Merchandising Interattivo, rivolto alle vendite personalizzate e al MTM (Made to Measure), alla produzione su richiesta.