ELSE Corp the new logo with TM

ELSE CORP RIDEFINISCE I CONFINI DEL FASHION RETAIL CON “VIRTUAL COUTURE”

Disruptive Fashion Tech for Smart Retail Now

Milano, 21 Marzo: Un inizio d’anno importante quello di ELSE Corp, che dopo la partecipazione al Microsoft Forum, SIMAC Tanning Tech, ed ancora prima Micam, ora si prepara ad entrare ufficialmente sul mercato del Fashion Retail con il lancio commerciale di else.shoes™, la piattaforma di Virtual Retail che unisce realtà aumentata, 3D Commerce, Cloud e Hybrid Manufacturing per creare, condividere, vendere e produrre in modo innovativo calzature personalizzate.  Ma non solo.

ELSE Corp è infatti tra le aziende coinvolte nella seconda edizione dello Smart Retail NOW, evento e punto di incontro tra retailer, grande distribuzione, operatori di prodotti e servizi dedicati al consumatore ed “ideatori” di tecnologie digitali innovative. Tema centrale dell’incontro e argomento di grande attualità sarà l’engagement e il coinvolgimento emozionale del consumatore finale, potenziati dalle tecnologie digitali e dal virtual retail, capace di offrire un’esperienza più profonda, ricca e personalizzata.

Ed è proprio in questo contesto che Else Corp, oltre a dimostrare le potenzialità di E.L.S.E., la piattaforma  Cloud SaaS per il Virtual Retail e di else.shoes™, presenterà un’anteprima del nuovo progetto dedicato alla fashion industry: Virtual Couture Fashion. La piattaforma che di fatto rivoluziona il concetto di shopping experience offrendo un nuovo approccio personalizzato alla vendita, unendo i principali vantaggi dello shopping virtuale all’esperienza del cliente in boutique.

Virtual Couture Fashion consente infatti la visualizzazione in 3D, utilizzando “avatar” profilati secondo le esigenze del cliente, di capi di abbigliamento (dal singolo pezzo fino al total look) e la personalizzazione di finiture e materiali.

Else Corp, di fatto attraverso la sua SaaS Cloud Platform, idealizza un nuovo concetto di “personalizzazione su larga scala”, superando le dinamiche standard del mercato del lusso e del fashion retail, dove la manifattura artigianale e il “su misura” tornano a nuova vita grazie alle tecnologie digitali.

Smart Retail NOW è anche occasione per mostrare l’evoluzione “Augmented Reality” del configuratore 3D di ELSE Corp con cui, attraverso uno specifico visore, sarà possibile personalizzare scarpe e accessori semplicemente selezionando con un tablet i diversi materiali, le finiture e gli accessori visualizzando poi il modello in versione 3D interattiva, così come scelto, sul proprio dispositivo mobile.

Logo_virtual_couture

ELSE Corp è una startup italiana con sede a Milano, fondata nel 2014. Da allora, l’azienda ha lavorato sulla progettazione e lo sviluppo di una piattaforma di Cloud SaaS tecnologicamente avanzato per la vendita al dettaglio virtuale e il no stock retail per il settore abbigliamento e Footwear.

La piattaforma E.L.S.E. ™, Exclusive Luxury Shopping Experience si propone di ridefinire i confini delle possibili “shopping experiences” dei consumatori

www.else-corp.com | Co-founder & CEO, Andrey Golub a.golub @ else-corp.it