logo-polihub-colori

via http://www.polihub.it/news/

#StartupStories di PoliHub: Else Corp

Torna l’appuntamento con la nostra consueta video-rubrica #StartupStories le startup di PoliHub. Oggi parliamo di Else Corp con Andrey Golub Founder e CEO della startup incubata da PoliHub.

Fondata a Milano nel Luglio 2014, Else Corp è una startup innovativa che  sta sviluppando E.L.S.E. (Exclusive Luxury Shopping Experience), una piattaforma software Cloud/ SaaS di “virtual retail”, per la presentazione e la vendita in simulazione 3D al pubblico di calzature e abbigliamento di qualità su ordinazione, personalizzato e su misura dei singoli clienti a prezzi accessibili.

«Stiamo progettando e sviluppando una piattaforma tecnologica industriale per il cosiddetto virtual retail – spiega Andrey Golub – che rappresenta uno scenario innovativo per il retail nel settore della moda. Punta su due filoni di marketing principali, la customizzazione di massa del prodotto e la realizzazione su misura dello stesso a livello industriale. Il nostro modello, altamente scalabile, è rivolto direttamente alle aziende che producono. In altre parole non ottimizziamo un prodotto esistente ma mettiamo a disposizione un servizio disruptive che può aiutare le aziende ad uscire dalla crisi».

Grazie a questa piattaforma e con le consolle virtuali a essa collegate i brand permettono alla propria clientela al dettaglio di configurare le nuove proposte della moda in maniera virtuale e di creare le personalizzazioni seguendo i propri gusti, per una produzione di articoli di qualità e su scala industriale, ma anche individualizzata, “made to order” e su misura.

SOURCE: polihub.it