Explore Talks on “Manufacturing 4.0”

ELSE Corp CEO speaks at the event

Explore Talks on "Manufacturing 4.0" - SAVE THE DATE

EXPLORE TALKS ON “MANUFACTURING 4.0”

MERCOLEDI 5 OTTOBRE H. 19.15
presso COPERNICO MILANO, Via Copernico 38

L’ottavo appuntamento milanese del 2016 con gli “Explore Talks” – format di eventi di ispirazione e contaminazione per stimolare l’innovazione a cadenza mensile ideato dalla società di consulenza per l’innovazione design-driven Coppa+Landini – è dedicato a “Manufacturing 4.0” e si svolge durante Design City Milano (1-9 ottobre 2016).

TOPIC

L’industria manifatturiera è attualmente investita da un cambio radicale di paradigma caratterizzato dalla sempre più stretta interazione tra produzione industriale e information technology; ci sono ormai tutte le premesse per la quarta rivoluzione industriale.

Approfondiremo, insieme ad aziende, professionisti, designer e startup, le nuove e diverse modalità del produrre attraverso le tecnologie innovative (Additive Manufacturing, Internet of Things, Robotica Collaborativa, Realtà Aumentata etc.) che richiedono un complessivo ripensamento della filiera e un nuovo paradigma industriale.

Explore Talks è reso possibile dal supporto di Copernico Milano, realtà che sviluppa una nuova concezione della dimensione lavorativa e che combina spazi di lavoro e luoghi di condivisione.

REGISTRATION

Hashtag ufficiale: #XTmanufacturing